Mille anni di magie a Villa Rufolo

Mille-anni-di-magie-a-Villa-Rufolo.jpg

Fino al 4 maggio 2014 si potranno scoprire i segreti e la storia della splendida Villa Rufolo di Ravello in poco più di mezz’ora ed in versione 2.0. I mille anni di storia e i miti che hanno fatto grande Villa Rufolo rivivranno grazie alle nuove tecnologie: Wagner, Reid, Boccaccio, Escher e tutti coloro che hanno reso immortale questo splendido luogo, sono tra i grandi personaggi “attratti dal fascino discreto e misterioso dei luoghi” che ci accompagneranno in un viaggio multimediale per scoprire i segreti della villa.

Sette proiezioni mappate che consentiranno di rivivere, assieme ai personaggi che l’hanno animata, i mille anni di storia di Villa Rufolo e di Ravello. Il tutto di sera dalle 20,30 rendendo, con il buio ancora più affascinante la visita. I visitatori della Villa potranno viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il racconto audio-visivo di una vicenda affascinante lunga mille anni. Il tutto grazie all’utilizzo delle proiezioni mappate in 3D e ologrammatiche, animate e sonorizzate disposte in vari luoghi della villa.  Ma oltre alle proiezioni multimediali nello splendido monumento, che per l’occasione aprirà anche nelle ore notturne fino al 4 maggio, ci saranno anche due mostre monografiche dedicate a due eccellenti artisti italiani contemporanei apprezzati a livello internazionale: Ferdinando Ambrosino e Mario Ferrante.

  • “Da Cuma a Pompei, viaggio nel tempo” è una personale che raccoglie alcune tra le più significative opere recenti (2007-2014) del Maestro Ferdinando Ambrosino con dipinti e sculture ispirati ad alcuni dei maggiori siti archeologici del “Sud” Italia e della Campania in particolare.
  •  “Luci ed ombre di Mario Ferrante. Napoli come Rio” è un’anteprima internazionale di una serie di mostre, in Europa e nel mondo, dedicate a Ferrante (reduce da due recenti personali: a Montecarlo e Berlino). La mostra comprende una selezione di dipinti e sculture recenti del Maestro italo-carioca (nato a Roma nel 1957 e cresciuto in Brasile).

Le mostre saranno ospitate nelle Sale Superiori della Villa e aperte al pubblico tutti i giorni dalle 11 alle 13.30 e dalle 19.30 alle 24.  

Mille anni di magie a Villa Rufolo: Date, orari e prezzi

  • Quando: Dal 21 marzo al 4 maggio2014 tutte le sere ore 20,30
  • Dove: Villa Rufolo Ravello (Sa)
  • Prezzo biglietto: 5,00 euro consumazione inclusa
  • Contatti e informazioni:   Info. 089 858149 | Ravello Festival. 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend