DiscoDays 2014: la fiera del Disco e della Musica | PROGRAMMA

discodays-eventi-2014.jpg

Vi abbiamo già parlato di DiscoDays, la XII Edizione della famosa Fiera del Disco e della Musica che si terrà domenica 6 aprile 2014 alla Casa della Musica c/o Teatro Palapartenope in Via Barbagallo, 115 a Fuorigrotta, Napoli. Ora vi diamo tutti i dettagli della manifestazione.

DiscoDays+Live è il format primaverile con musica dal vivo della fiera del disco e della musica. Ci sarà tanto materiale discografico, di tutti i generi e per tutte le tasche e tantissime rarità: si troveranno, infatti, migliaia di dischi made in UK, rarità in edizione in edizione giapponese, Ep dei Beatles autografato da tutti e 4 i membri, Lp promozionale “Voyeur” di Renato Zero, vinili rarissimi di Tito Schipa jr e degli Showmen, il primo Ep dei Litfiba “Guerra” stampato in meno di un migliaio di copie.

In esposizione sono stimati oltre 120.000 Lp. Ma in questa edizione anche incontri, mostre, eventi e showcase live in collaborazione con Radio Marte con il DJ, speaker e programmatore musicale, Gigio Rosa. Di seguito i principali appuntamenti ed il programma completo della manifestazione.

Eventi dei DiscoDays 2014

discodays 2014

Premio “Fotografia per la Musica” a Guido Harari

Il fotografo dei grandi del palcoscenico musicale italiano e internazionale che lo hanno scelto per collaborazioni ormai rimaste nella storia della musica. Guido Harari riceverà il Premio DiscoDays “Fotografia per la Musica” ed incontrerà il pubblico presente per assistere alla premiazione, raccontando eventi e svelando aneddoti legati alle persone ed alle storie impresse nei suoi scatti. L’incontro sarà moderato da Federico Vacalebre.

Mostra dedicata ai Queen

In esclusiva a Napoli e per la prima volta nel Sud Italia una mostra memorabilia sui Queen a cura di QueenMuseum.com, tra i maggiori siti mondiali di riferimento per gli appassionati del gruppo inglese. Ci saranno i dischi più rari, le edizioni più ricercate, e pezzi unici come: dischi d’oro, lettere, foto da collezione, riviste d’epoca, poster, biglietti, volantini dei concerti e molto altro ancora. Un occasione irripetibile per vedere oggetti posseduti e autografati da Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor.

Showcase Live e premio Rete dei Festival

Sul palcoscenico di Casa della Musica si esibiranno i seguenti gruppi musicali:

  • La Maschera
  • Dreamway Tales
  • The Burlesque
  • Massimo Bevilacqua e i True Blues Band

Mostra Fotografica di Valeria Bissacco “Musica in Faccia”

Valeria Bissacco è la vincitrice della scorsa edizione del concorso nazionale di fotografia indetto da DiscoDays “Musica a Scatti“, ed in questa occasione sarà realizzata una sua mostra personale.

Gli altri appuntamenti

Ultimo evento della serata la finale del Primo DJ Contest organizzato in collaborazione con Save the Vinyl Napoli e Radio Umr Friends. In chiusura dell’evento, grazie a Veragency Srl, tra tutti i visitatori sarà messo in palio un biglietto per il concerto di Ligabue allo stadio Arechi di Salerno il 23 luglio.DiscoDays si apre quest’anno con l’anteprima live dei Calibro 35 in collaborazione con il Suo.na. ed Ufficio K giovedì 3 aprile al Duel Beat di Agnano.

Il programma cronologico dell’evento di domenica 6 aprile dalle 10.30 alle 21.00 è il seguente:

  • 11.00 Massimo Bevilacqua & True blues Band – showcase live
  • 12.00 The Burlesque – showcase live
  • 17.00 Dreamway Tales – showcase live
  • 18 00 Premio Fotografia per la Musica a Guido Harari.
  • 19 00 Premio Rete dei Festival a “La Maschera” – showcase live
  • 20 00 Finale DJ contest a cura di Save the Vinyl & Radio Umr

DiscoDays  XII edizione: Date, orari e prezzi

  • Quando: 6 aprile 2014 dalle ore 10.30 alle ore 21.00
  • Dove:  Casa della Musica c/o Palapartenope in via Barbagallo,115 Fuorigrotta – Napoli.
  • Prezzi:  4 euro. Gratis sino a 18 anni.
  • Contatti e informazioni:  Tel.: 0810117315 | Evento Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top