VIDEO: Un Drone in volo nel Teatro di San Carlo

riprese-areree-teatro-san-carlo.jpg

Oramai ci stiamo abituando a questi piccoli robot che volano da soli: in realtà sono dei minuscoli aeromobili a pilotaggio remoto o APR, che sono comunemente noti come droni, e che noi abbiamo scoperto nelle recenti guerre, come quella in Afganistan, quando permettevano di sorvolare i territori nemici per riprendere di nascosto molti particolari. A Napoli già vengono usati per alcune riprese di matrimoni in piazza Plebiscito o per dei rilevi aerei sulla terra dei fuochi.

Ma uno di questi piccoli apparecchi è stato usato per riprendere l’interno del San Carlo, il magnifico teatro napoletano costruito nel 1737, per volontà del Re Carlo di Borbone che voleva dare alla città un teatro all’altezza del suo potere regio. Il lirico napoletano è tra i più antichi d’Italia in quanto fu costruito 41 anni prima delle Scala di Milano e 55 anni prima della Fenice di Venezia.

Il video che vi proponiamo da YouTube riguarda alcune belle riprese aeree realizzate da un Drone di Volovisione all’interno del Teatro San Carlo di Napoli per la serie TV ”Ballerine” in onda su MTV, Produzione Freemantle Media e ci consente di vedere l’interno del teatro come non avevamo mai visto.

Video: Riprese aeree nel Teatro San Carlo

[youtube]http://youtu.be/_C2vOi9v0sY[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend