Concerto di Eugenio Bennato per il Festival delle Ville Vesuviane

eugenio-bennato-Villa-Campolieto.jpg

Un’ottima occasione venerdì 28 marzo 2014 per ascoltare uno splendido concerto di Eugenio Bennato ed effettuare una visita guidata nella bella Villa Campolieto di Ercolano.

L’avvenimento sarà possibile per l’apertura della sezione “Napoli d’autore” del XXVI° Festival delle Ville Vesuviane, di cui ad aprile si conoscerà il programma dettagliato del cartellone estivo. Per questa sezione è previsto anche un concerto di Pietra Montecorvino il prossimo 25 aprile 2014 sempre a Villa Campolieto.

Per venerdì 28 marzo dalle ore 19.30 si inizierà con la visita di Villa Campolieto, alla scoperta della bellissima residenza vanvitelliana facente parte del cosiddetto del “Miglio d’oro”, una zona tra Napoli e Castellamare in cui furono edificate all’epoca di Carlo di Borbone  ben 130 residenze estive e agricole tra le più belle al mondo.

Seguirà alle ore 20.30, nel Salone nobile della Villa, il concerto di Eugenio Bennato che si esibirà nel concerto acustico dal titolo “Questione Meridionale”. Bennato sarà accompagnato da un eccellente quartetto con Stefano Simonetta al basso, Sonia Totaro voce e ballo, e Chiara Carnevale al tamburello. Il concerto proporrà sia i brani tratti dall’omonimo album “Questione Meridionale” nonché altri brani del repertorio di Eugenio Bennato e del recente “Notte del Sud ribelle”, brano presentato finora soltanto in occasione della “Notte della Taranta” 2013.

Villa Campolieto Festival delle Ville Vesuviane

Il concerto di Eugenio Bennato a Villa Campolieto sarà proposto in versione acustica per esaltare il recupero della musica popolare, la tradizione e le sonorità del Mediterraneo e anticipa la prossima tournée di Bennato in Sud America. Il Festival delle Ville Vesuviane 2013-14, che presenterà il suo programma ad Aprile, ha organizzato anche la visita guidata nella Villa Campolieto di Ercolano proprio quest’anno in cui ricorre il trentesimo anniversario della riapertura al pubblico dopo i lavori di restauro.

Concerto di Eugenio Bennato “Questione Meridionale”. Date, orari e prezzi

  • Quando: Venerdì 28 marzo 2014 – 19.30 visita guidata – 20.30 concerto
  • Dove: Villa Campolieto, Corso Resina 283 – Ercolano (Napoli)
  • Prezzo biglietto: Biglietto d’ingresso alla villa: 6 euro
  • Contatti e informazioni: 081.7322134

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend