Vans Spring Classic 2014: a Napoli il Festival dello Skateboard

Vans-Off-The-Wall-napoli-2014.jpg

Amici di Napoli Da Vivere, una notizia dal sapore decisamente estivo, caldo, avvincente e avvolgente. Un sapore, a dirla tutta, “californiano”. Immaginate il seguente scenario: spiaggie di sabbia bianca, sole splendente, crema abbronzante, mare, divertimento, relax, onde che si infrangono sulla battigia e vi immergerete già appieno nell’atmosfera che sarà proposta a Napoli agli inizi di Maggio. Un assaggio d’estate, c’è da starne certi.

Napoli sarà infatti teatro e scenario di una manifestazione molto particolare, che si svolgerà precisamente dal 9 all’ 11 Maggio presso la Rotonda Diaz, sul suggestivo lungomare della nostra amata città; potrete letteralmente surfare in skateboard , a due passi dalla spiaggia.  L’evento in questione, che è stato solitamente ospitato dalla città ligure di Varazze, sbarca quest’anno per la prima volta al sud. La manifestazione prende il nome di “Vans, Off The Wall Spring Classic” (Vans è appunto il brand americano di moda per antonomasia simbolo degli amanti dello skate) e attirerà certamente skater professionisti e non, provenienti da tutta Europa che avranno modo di sfidarsi esibendosi su una minirampa posizionata appunto sul lungomare.

Programma e iniziative in fondo all’articolo

[youtube]http://youtu.be/uIgHYAkyv1E[/youtube]

Oltre alla minirampa a disposizione dei partecipanti e di coloro che vorranno intervenire, saranno allestiti anche market Vans, un barber shop e, per la serata di sabato sera, esibizioni di stelle del firmamento musicale intratterranno e faranno da sottofondo a questo entusiasmante evento. Nel simpatico video promozionale dell’evento si assiste appunto a questo simbolico passaggio di testimone tra la città ligure e Partenope: un surfista che sorridente mangia un a pizza indossando la maglia del Napoli è appunto una sorta di testimonial dell’evento. Insomma, il divertimento, che è assicurato,  cambia solo sede.

Dunque, ricapitolando: esibizioni acrobatiche di skater provenienti da tutto il mondo, musica dal vivo e feste che si protrarranno fino all’alba vi attendono. Tuffatevi anche voi appieno nel clima estivo e divertitevi magari anche solo guardando splendide esibizioni.

Vans Spring Classic 2014 sul lungomare | Programma

vans lungomare caracciolo

La partecipazione al contest è su invito, tuttavia sono disponibili alcuni posti ma per coloro che si presenteranno la mattina del venerdì. Inoltre, durante la manifestazione, oltre ad assistere alle gare, sarà possibile assistere alla Vans Ink Art un’originalissima mostra di tattoo disegnati sulle scarpe Vans. Ma non preoccupatevi, se volete cimentarvi in questo spettacolare sport ma non avete mai avuto l’occasione di provarlo, Off The Wall proporrà a tutti una micro rampa per la scuola di skate.

Vans Off The Wall lungomare napoli

A contorno della manifestazione si terranno anche altre iniziative interessanti come ad esempio il pop up barber shop di AONO e altri due temporary store, uno di skate e uno proprio della Vans.

Off The Wall – Spring Classic a Napoli

  • Quando:  9 maggio – 11 maggio 2014
  • Dove: Rotonda Diaz a  Napoli
  • Prezzi: Ingresso libero
  • Contatti e informazioni: Evento Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend