La Festa di Primavera al Decumano del Mare

festa-di-primavera-napoli-2014.jpg

Dal 21 al 23 marzo 2014 l’Associazione Artèteka organizza Animal Party, la festa della primavera al Decumano del Mare. Ben tre giorni di festa, guerrilla gardening, eventi per bambini al Decumano del Mare con lo scopo di riqualificazione dell’area del centro antico oggi conosciuta come il Decumano del Mare. Per i 3 giorni di festeggiamenti l’epilogo ci sarà domenica 23 con un “Animal Party” a Largo San Giovanni Maggiore e ai Banchi Nuovi: Dj set & live music con l’invito a partecipare vestiti o anche solo truccati in viso da animali.

L’evento che gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e la direzione artistica dell’evento è a cura del Kestè Lab.

Programma Festa di Primavera

Il programma prevede per il 21 marzo una giornata di “guerrilla gardening” a Largo San Giovanni e a Largo Giusso e un “Flash Mob” in cui tutti i partecipanti esporranno il cartello #LA PIAZZA E’ MIA# .

Il 22 marzo 2014 si andrà in giro per il Decumano del Mare si organizzeranno giochi, racconti e laboratori per bambini e adulti.Tutti gli spettacoli saranno a contributo libero.

  • Ore 16:00 Al Piccolo Teatro dell’Aiuto presentazione del Laboratorio Teatrale per Bambini + intervento teatrale
  • Ore 17:00 AL Kestè Lab Laboratorio/mostra di Origami Animali a cura di Francesco Cirillo
  • Ore 18:00  Teatrino di Perzechella O’ teatro d’ e’ creature: Magie di cioccolato (Laboratorio didattico sul cioccolato con spettacolo di magie Pina Perzechella Andelora & il Mago Franklin)
  • Ore 19:00  Spettacolo a cura di Vico Pazzariello A.R.T.S (associazione per la rinascita del teatro di strada) Josè  Martinez Navarra in: Viaggio in Valigia

Il 23 marzo 2014 alle Ore 18:30 ci sarà la Proiezione Partita Napoli ai Banchi Nuovi e in giro per il decumano!

  • Dalle ore 20:00  “Animal Party” (sottotitolo: “E tu, di che razza sei?”)

A Banchi Nuovi si terrà una Cena sociale a contributo libero a cui potranno partecipare tutti gli artisti, avventori e residenti. La formula è semplice: ognuno porta un regalo per la tavola e si cena tutti insieme. Anche le attività di Via Santa chiara (Il ristorante Ecomesarà, la Taverna Santa Chiara, il Ristorante Arabo Amir, la Locanda del Viaggiatore e Madre Natura bottega Bio) hanno aderito alla festa e regaleranno un pensiero gastronomico per la cena.

  • Ore 20:30 spettacoli live con ospiti: Frank-One Band Alessandro Vorobey Ruocco Andrea Tartaglia Alan De Luca (ore 21:30) JFK & La Sua Bella Bionda finale con Kafka Sulla Spiaggia Mescla

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend