Eugene Onegin in scena al Teatro San Carlo

Eugene-Onegin-san-carlo-2014.jpg

Torna al San Carlo la grande opera lirica con “Evgenij Onegin” di  Čajkovskij dal 28 febbraio al 9 marzo 2014. Ma questa volta c’è una novità: ci sarà infatti la possibilità di partecipare alla prova generale della grande opera al Teatro di San Carlo mercoledì 26 febbraio 2014 alle ore 18 pagando un particolare prezzo d’ingresso che vaper la prova generale, da 20 a 60 euro. I biglietti per lo spettacolo ufficiale dal 28 febbraio al 9 marzo 2014 costeranno, invece, dai 45 ai 160 euro.

Per lo spettacolo del 26 febbraio 2014 l’incasso della prova sarà devoluto alle associazioni Airfa (associazione italiana ricerca sull’anemia di Fanconi) e Fondazione Massimo Leone che sono aiuta i senza fissa dimora. I biglietti per la prova generale saranno in vendita da lunedì 24 febbraio 2014.

Eugene Onegin: l’opera

Eugene Onegin napoli 2014

Eugene Onegin, è una stupenda opera lirica di Pëtr Il’ič Čajkovskij in tre atti e sette quadri. Lo spettacolo fa parte della Stagione Lirica 2013-14 del Massimo napoletano e sarà in scena con la direzione di John Axelrod e la regia di Michal Znaniecki. Čajkovskij compose l’opera ispirandosi all’omonimo poema di Puškin che, si narra, lesse in una sola notte. La storia è quella di un giovane e disilluso “dandy” Eugenio Onegin e le “scene liriche”, cioè l’opera che Čajkovskij compose e chiamò così, narrano una serie di episodi della vita del protagonista in cui si rivive la tormentata storia d’amore di Eugenij e Tat’jana.

Lo spettacolo proposto al San Carlo, che sarà in russo con sovratitoli in italiano, è quello del pluripremiato allestimento con la regia di Michal Znaniecki, una co-produzione Opera di Cracovia, Bilbao e Poznan Opera. Sul podio il Maestro John Axelrod che dirigerà le stupende musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij  con l’Orchestra, Coro e Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo. Onegin sarà  Igor Golovatenko e Larina, Giovanna Lanza. L’opera dura circa 3 ore.

“Eugene Onegin” di  Čajkovskij al San Carlo: Date, orari e prezzi

  • Quando: dal 28 Febbraio al 9 marzo 2014- prova generale aperta 26 febbraio 2014
  • Dove: Teatro di San Carlo via San Carlo 98 Napoli
  • Prezzo biglietto: dai 45 ai 160 euro – per la prova generale dai 20 ai 60 euro
  • Contatti e informazioni: 081. 79.72.331 – 412

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend