Linapolina: Lina Sastri al Teatro Diana

lina-sastri-diana-e1392469989988.jpg

Amici di Napoli da Vivere, amanti del teatro (e non solo), una notizia interessante per voi. Lina Sastri è una di quelle attrici che in scena portano l’anima, la passione, l’amore, l’emozione vivida e palpabile. La sua non è mera recitazione, bensì instaurazione di un rapporto quasi viscerale con il suo pubblico. Perchè infondo, donare se stessi a qualcuno talvolta è inevitabile e Lina Sastri riesce a regalare sempre una parte di se stessa a chi la ascolta rapito.

Lo spettacolo in questione si chiama “Linapolina“, e andrà in scena l’ 8 e il 9 Aprile 2014 al Teatro Diana, via Luca Giordano 64; un nome che di per sé ha qualcosa di musicale al suo interno. E questa non è solo un’impressione, in quanto, l’attrice stessa conferma di aver scelto questo titolo per il suo spettacolo proprio perché al suo interno veicolava tanta musicalità e armonia, la stessa che ella rivede nella sua amata città, Napoli.

Il mio nome finisce con l’inizio del nome della mia città. Ho provato a dirlo come un unico suono, e sembrava proprio di dire, di cantare, sempre…Napoli, senza fine, Napoli all’infinito. E’ per questo che ho voluto chiamare così il mio spettacolo…”

con queste parole l’attrice motiva la sua scelta; La bellezza della sua terra, della gente che la popola, i paesaggi che la contraddistinguono, l’atmosfera carica di tradizione ed emozione. Tutti questi sono gli elementi che contraddistinguono lo spettacolo in prosa , musica e danza , scritto e diretto dall’artista in prima persona. 

Dalle parole, si passerà alla musica, suonata da ben otto musicisti che si esibiranno con lei sul palco, passando poi per balli e danze che rievocheranno la storia della nostra bella Partenope. Canzoni di musichieri e parolieri del passato, tra i quali Salvatore Di Giacomo, Murolo, Nicolardi, Totò, solo per citare alcuni esempi, arricchiranno il già di per se carico palcoscenico di arte e bellezza allo stato puro.

Linapolina teatro diana 2014

I presupposti sono davvero promettenti e di tutto rispetto e allora, non perdetevi l’occasione di trascorrere una serata in compagnia dell’ arte con la A maiuscola, della tradizione, della bellezza, dell’atmosfera e dell’emozione. Avrete così modo di rivivere il passato e di assaporarne l’autenticità e la corposità, comprendendo così appieno che la nostra storia è come un bagaglio ricco di ricordi e tradizioni indimenticate ed indimenticabili.

Lina Sastri al Teatro Diana

  • Dove: Teatro Diana, Via Luca Giordano 25/ 64,
  • Quando: 8 e 9 Aprile 2014, ore 21
  • Prezzi: da 15 euro (poltroncina) a 27 euro ( poltrona) + 3 euro di prevendita.
  • Contatti e informazioni: Tel. 081 578 19 05

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend