A San Valentino 3 film al Museo Nitsch

guida-Museo-Hermann-Nitsch-napoli.jpg

Un’ottima occasione il giorno di San Valentino per visitare il Museo Nitsch, il Museo Archivio Laboratorio per le Arti Contemporanee dedicato al maestro  Hermann Nitsch.

LEGGI ANCHE: Guida al Museo Hermann Nitsch di Napoli.

Oggi vi vogliamo parlare delle attività previste nel museo nel giorno di San Valentinoinfatti, venerdì 14 febbraio 2014 nel museo di arte contemporanea si svolgerà una simpatica serata dedicata al cinema che “omaggia Napoli e il sentimento amoroso” e che sarà a cura di Mario Franco, all’insegna della sensualità e dell’ironia partenopee.

Per l’occasione l’ingresso al museo sarà gratuito dalle ore 10,00 alle ore 19,00 mentre dalle ore 18 inizieranno le proiezioni dei 3 film previsti che sono:

  • Mi manda Picone, un film di Nanni Loy, con Giancarlo Giannini, Carlo Croccolo, Leo Gullotta, Lina Sastri, Nicola Di Pinto, genere «continuaCommedia, durata 120’ min., Italia 1984
  • Carosello Napoletano, un film di Ettore Giannini, con Paolo Stoppa, Clelia Matania, Sophia Loren, Giacomo Rondinella, genere Musicale, durata 108’ min., Italia 1954
  • 9 settimane e ½, un film di Adrian Lyne, con Mickey Rourke, Kim Basinger, Kim Chan, Karen Young, Margaret Whitton, titolo originale 9½ Weeks, genere Erotico, 121’ min., USA 1986 – VM 14

Invitante anche il prezzo del biglietto d’ingresso che sarà di soli € 3,00 a persona. In più ogni persona che acquisterà un biglietto riceverà in regalo un cioccolatino di una delle più antiche cioccolaterie di Napoli, imprescindibile simbolo della festa degli innamorati.

Se vi piace il museo ricordatevi dell’importante mostra internazionale di arte contemporanea che si sta svolgendo al Castel dell’Ovo, a ingresso gratuito, su due grandi artisti austriaci Attersee e Nitsch, molto legati a Napoli. “Duetto per Napoli“ propone ben 60 loro opere in una mostra organizzata e promossa dalla Fondazione Morra e dal Comune di Napoli con la curatela di Achille Bonito Oliva, e resterà aperta fino al 1 marzo 2014.

Per la serata di San Valentino maggiori informazioni  al 081 5641655 o sul sito web del Museo Nitsch.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend