#CuorediNapoli: a San Martino una scultura luminosa per San Valentino

cuoredinapoli-scultura-luminosa-a-san-martino.jpg

Il 14 febbraio, festa degli innamorati e per antonomasia la festa più romantica dell’anno, si avvicina; e Napoli vuole festeggiarla in grande stile, con romanticismo, atmosfera, amore ed emozione. Una festa che è certo già di per se carica di sentimenti e coinvolgimento. Nella nostra città, per l’occasione, quest’anno si organizza qualcosa di davvero particolare.

Infatti, proprio come nelle grandi città d’Europa che ospitano istallazioni di arte contemporanea, anche Napoli non vuole essere da meno: non a caso, vero e proprio punto di attrazione per l’intera città sarà un cuore rosso pulsante luminoso, simbolo appunto dell’amore incessante, realizzato dalla Scuola Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, (NTA- che ha come obiettivo quello di assicurare una solida formazione per quanto concerne la formazione nel campo artistico, in modo tale che gli alunni saranno così in grado di ideare progetti innovativi e unici).

Una struttura senza alcun dubbio particolare e imponente, che attirerà moltissimi innamorati e non solo, anche curiosi che avranno modo e occasione di ammirare con aria sognante questa bellissima opera che certamente simboleggi a e rievoca dolcissimi sentimenti. Questa suggestiva opera d’arte, sarà installata appunto a partire dal 14 febbraio in una posizione panoramica strategica, visibile da tutta la città, precisamente nella suggestiva San Martino. Ma su tutti i dettagli c’è ancora riservo. Sarà forse per accrescere l’attesa e l’emozione?

#CuorediNapoli

cuore di napoli

Altra iniziativa molto carina e degna di nota, sempre a cura della scuola di Nuove Teconologie dell’Arte di Napoli,  che in oltre 70 stazioni italiane ha pubblicizzato un evento che prevede che tutte le coppie di innamorati potranno inviare le proprie foto con un hashtag appositamente dedicato (#CuorediNapoli), sul sito festivaldelbacio.it, in modo tale da mostrare in rete il loro personalissimo volto e visione dell’amore. Insomma, cari innamorati, sbizzarritevi su Instagram!

Insomma, per la festa degli innamorati, la città si è impegnata per assicurare qualcosa di unico ai suoi cittadini:  l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, insieme con l’Accademia delle Belle Arti e in collaborazione con le soprintendenze, i musei, istituzioni culturali ed operatori del turismo hanno messo su quella che può essere definita una vera e propria “Notte degli innamorati di Napoli“, una notte certo però non dedicata solo ed esclusivamente agli innamorati ma anche a chi vede l’amore e le sue varie espressioni come una delle cose più belle ed inevitabili che esistano.

Leggi il programma per San Valentino 2014

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend