Così parlò Bellavista Gratis al Cinema Metropolitan

così-parlò-bellavista-martos-2014.jpg

Un’ottima occasione per gli amanti del buon cinema lunedì 10 febbraio 2014 alle ore 20.30: ci sarà una proiezione gratuita, al Cinema Martos Metropolitan a Via Chiaia 149 a Napoli, della oramai storica e bella pellicola di “Così Parlò Bellavista”,  il film di e con Luciano De Crescenzo.

L’occasione è data dai 30 anni dalla prima uscita in sala della celebre pellicola. L’iniziativa è stata promossa da Francesco Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza di Radio Marte Stereo ed in sala sarà presente anche Luciano De Crescenzo ed altri attori del cast del film.

“Così Parlò Bellavista” usci nelle sale cinematografiche nel 1984 e fu seguito l’anno successivo da un altro celebre film di grande successo “il mistero di Bellavista”.  Il film che (ri)vedremo il 10 febbraio al Martos, fu tratto dal celebre, e omonimo, romanzo di De Crescenzo rimasto a lungo tra i libri più venduti in Italia. Ottimo il cast con grandi attori napoletani tra i quali Marina Confalone, Benedetto Casillo (in questi giorni al Teatro Nuovo con la celebre commedia di Eduardo Sik,Sik l’artefice magico), Isa Danieli, Renato Rutigliano, le sorelle Fumo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dyNzzgIJVeI[/youtube]

Sono rimasti celebri alcune scene e dialoghi, entrati nella storia del cinema, come quello tra la grande Marina Confalone e la lavatrice che non parte nonostante fosse tutto a posto o il dialogo tra le sorelle Fumo, le due vecchiette affacciate al balcone e lo spazzino in strada: (le vecchiette) “E che fate, ve ne andate? E cà sta tutta a munnezz’n terra. (e Saverio, il netturbino che risponde) “Nun ve preoccupate signo’! Torno fra mezz’ora a passare la cera”. Lunedì 10 febbraio 2014 l’ingresso al Martos sarà gratuito previo prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per le prenotazioni bisogna inviare una mail a: francesco.borrelli@katamail.com

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend