Benvenuti in casa Esposito in scena al Teatro Augusteo

benventuti-in-casa-esposito-augusteo-2014.jpg

Al Teatro Augusteo dal 7 al 16 febbraio  2014 sarà in scena una divertentissima commedia con Paolo Caiazzo, “Benvenuti in casa Esposito”.

La commedia è tratta dal racconto omonimo, divenuto oramai un best seller e un caso letterario, e in seguito è stata interpretata da Paolo Caiazzo con Pino Imperatore e sotto la supervisione artistica di Alessandro Siani.

La Trama

La storia oramai è nota: ci narra di Tonino Esposito, figlio orfano di un boss della Sanità, che si intestardisce a voler ripercorrere le orme del padre. Ma lui è una persona goffa, anche un poco arruffone e non è all’altezza della situazione: cosa succederà, continuerà a stare tranquillo ed a ricevere il sussidio mensile dalla malavita che lo fa vivere agiatamente o riuscirà a imitare le gesta paterne? E quando tutto e tutti si accaniscono contro di lui, Tonino va nel Cimitero delle Fontanelle a chiedere consigli al teschio del “Capitano” che tenterà di riportarlo sulla buona strada diventando il suo amico “fantasma” e lo aiuterà e consiglierà nei momenti più difficili.

Benvenuti in casa Esposito paolo caiazzo

La commedia è tutta qui, tra le disavventure di Tonino e i suoi divertenti tentativi di diventare un boss anche lui, sempre nel solco della grande tradizione comica napoletana. Sulla scena con Paolo Caiazzo, tanti altri bravi attori napoletani tra i quali Loredana Simioli, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Mimmo Esposito, Maria Rosaria Virgili, Gennaro Silvestro e Federica Altamura.

Benvenuti in casa Esposito al Teatro Augusteo: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 7 al 16 febbraio  2014
  • Dove: Teatro Augusteo  piazzetta duca d’aosta (funicolare centrale) Napoli
  • Prezzo biglietto: platea  € 30.00 + prev.
  • Contatti e informazioni: 081/414243

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend