Torna il secret theatre a Napoli con “Le tende di Isadora”

Le-tende-di-Isadora-il-teatro-cerca-casa.jpg

Venerdì 24 gennaio 2014 un interessante spettacolo di danza contemporanea andrà in scena presso la sede di “Movimento Danza” di Gabriella Stazio, con la formula di un “secret theatre”. Il teatro segreto prevede spettacoli improvvisati fuori dal teatro, veri spettacoli teatrali resi itineranti che vengono rappresentati ogni volta in luoghi diversi come case private, spazi pubblici… Le date e i luoghi vengono svelati di volta in volta coinvolgendo i partecipanti che vanno a vedere le esibizioni in luoghi e dimensioni diverse.

A Napoli già siamo abituati a questo tipo di rassegna itinerante: e quella del “il Teatro cerca casa ideata da Manlio Santanelliche, questa volta, con la formula del “secret theatre” ospiterà lo spettacolo di danza contemporanea “Le tende di Isadora”, 4 coreografie ispirate all’arte della ballerina statunitense Isadora Duncan.

La Isadora Duncan fu colei che trasformò più di tutti la danza contemporanea rispetto a quella  accademica: nei suoi spettacoli abolì le scarpette da punta, che considerava innaturali, e i particolari costumi indossati dalle ballerine del XIX secolo preferendo indossare abiti semplici e leggeri, scelte che favorirono la libertà e l’espressività dei movimenti.

MovimentoDanzaFoto2

“Le tende di Isadora” è composto da 4 coreografie ManomissioniIn-ComunicazioneAria – a door in ajarPinballche verranno rappresentate dalla Compagnia Giovani di Movimento Danza  – Performing Arts Group e che vedranno in scena vari gruppi in questo omaggio alla ballerina americana. Il programma sarà composto di una o più suite coreografiche in base allo spazio disponibile ad alla durata ipotizzata per la serata, da un minimo di 15-20 minuti ad un massimo di 45-50 minuti.

“Le tende di Isadora” danza contemporanea: prezzi, orari e date

  • Quando:  venerdì 24 gennaio 2014 ore 21
  • Dove: Movimento Danza – Via Giuseppe Bonito, 21, Napoli Vomero
  • Prezzo biglietto: Per partecipare basta prenotarsi presso la segreteria di Movimento Danza
  • Contatti e informazioni: 081/5780542

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend