Simone Schettino al Teatro Troisi

simone-schettino-teatro-troisi-2014.jpg

Se permettete vorrei andare oltre” è la proposta che Simone Schettino porterà in scena al Teatro Troisi di via Leopardi a Napoli dal 6 al 9 febbraio 2014.

Schettino ci ha abituati bene: i suoi monologhi sono esilaranti e nello spettacolo Se permettete vorrei andare oltre, da buon monologhista, affronta in modo ironico una quantità di realtà quotidiane al limite del paradosso. Ma è proprio questa sua ironia che ci induce ad andare oltre i soliti luoghi comuni e le solite frasi fatte. Il messaggio di Schettino è “quello di riscoprire il gusto del dialogo e del ragionamento, che risulta tanto più piacevole quando c’è confronto, non limitandosi ad accondiscendere sul pensiero altrui.”

Ma, ovviamente lo scopo dell’artista è quello di far divertire il pubblico dall’inizio alla fine e, ci riesce benissimo. Schettino è stato a lungo apprezzato e conosciuto come il “fondamentalista napoletano”, per i suoi sagaci commenti a qualsiasi notizia che proviene dai mass-media e sempre con monologhi irriverenti e simpatici. Lui ha sempre una soluzione (ironica) per sopravvivere alle difficoltà della vita di ogni giorno scandita da scandali politici, crisi economica e una cronaca sempre più nera.

Informazioni utili sullo spettacolo dopo l’immagine

teatro troisi schettino febbraio 2014

Lui è un puro, uno che “non ha bisogno di trucchi, di travestimenti o di musiche per far ridere il suo pubblico”: basta lui, i suoi testi (che scrive da solo) e, naturalmente, la sua gestualità unica e il suo modo di parlare chiaro. E in “Se permettete vorrei andare oltre” questi ingredienti ci sono tutti e ci consentiranno di passare alcune ore di puro divertimento in sua compagnia. Da non perdere.

Simone Schettino al Teatro Troisi: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 6 al 9 febbraio 2014.
  • Dove: Teatro Troisi, Via Leopardi 192, Napoli.
  • Prezzo biglietto: da 20 a 25 euro + prev
  • Contatti e informazioni: Tel. 081 629908

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend