Lello Arena in “L’Avaro” di Molière all’Acacia

Lavaro-teatro-acacia.jpg

Dal 20 al 23 febbraio 2014 nella rinnovata sala del Teatro Acacia al Vomero andrà in scena un grande Lello Arena ci propone “L’Avaro”, uno dei più importanti spettacoli di Molière.

Lello Arena è stato il fondatore e il coprotagonista con Massimo Troisi e Enzo De Caro del glorioso e irresistibile gruppo della “La Smorfia”, bravissimo compagno di gag di Troisi nei grandi e oramai “classici” duetti che ci proponevano (tipo quello sui devoti a San Gennaro e San Ciro), è in realtà un grande attore e cooprotagonista dei migliori film e rappresentazioni teatrali fatte assieme all’indimenticabile Massimo Troisi.

Oggi, a 60 anni si immedesima perfettamente nel personaggio di Arpagone, affrontando il difficile tema dell’avarizia. La trama è nota e Moliere è un Maestro a far apparire Arpagone preso e compreso nella salvaguardia estrema della propria ricchezza. E Arpagone si mette contro tutti, anche contro i suoi figli per garantirsi il suo patrimonio ma, tra intrighi ed equivoci, la commedia scorre veloce e risulta piacevolmente comica grazie anche alla grande verve di Arena.

l'avaro lello arena

Un classico del teatro francese, sapientemente interpretato da Lello Arena, che già ha affrontato in maniera egregia altri famosi testi di Moliere, in particolare “Georges Dandin” e “Tartufo”.  Nelle numerose rappresentazioni già effettuate in altre città è stata, naturalmente, perfetta l’interpretazione di Arena che è a suo agio nei panni dell’istrionico e terribile Arpagone che vede “toccato” il suo patrimonio dagli intrighi di chi gli sta vicino. Da non perdere.

 Lello Arena in l’Avaro di Molière: prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 20 al 23 febbraio 2014
  • Dove: Teatro Acacia Via Raffaele Tarantino, 10,   Napoli
  • Prezzo biglietto: da 24 a 30 euro
  • Contatti e informazioni: 081 556 39 99

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend