Rolling Stone dedica un racconto a Napoli

A-pezzentella-Carlos-Solito.jpg

Oramai sta diventando una “bella” abitudine e a noi napoletani non ci dispiace: dopo tanto parlare di “munnezza” tanti giornali stranieri (r)iniziano a parlare “bene” o, solo in maniera corretta ed obiettiva della nostra città.

Ricordiamo l’articolo di dicembre 2013 “Sedotta da Napoli” di Rachel Donadio del “New York Times”, una vera lettera d’amore alla città o quello di gennaio 2013 di un critico d’arte sempre del New York Times, Michael Kimmelman, che ha definito la Certosa di san Martino un “luogo memorabile”.

Ora tocca al celebre magazine musicale americano Rolling Stone che, nella versione italiana celebra con un lungo racconto-reportage, un bel viaggio nella città. Il racconto è molto appassionante ed ha come protagonista Napoli e le sue magie, le sue speranze.

A pezzentella rolling stones

Addirittura consente di scaricare gratuitamente il racconto  di questo piccolo viaggio nel cuore della città firmato da Carlos Solito, filmaker, fotografo e scrittore, intitolato “‘A pezzentella“. Il racconto è a forma di libro con tanto di copertina con  un tre di bastoni delle carte napoletane, con un teschio al posto del classico volto baffuto.

In fin dei conti è un racconto, breve ma ben fatto, che ci porta, a noi e a tutti i lettori della celebre rivista, in giro per quella Napoli particolare che tanto affascina.

Scarica gratis il racconto

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend