Più di 50 concerti a Napoli per il periodo natalizio

concerti-napoli-natale-2013.jpg

Oltre cinquanta concerti, di vari generi musicali diversi, saranno svolti a Napoli dal 27 dicembre 2013 e per tutto il mese di gennaio 2014. Tanti i generi musicali offerti ma sempre con concerti di grande qualità, con importanti nomi della musica e aperti liberamente a tutti; inoltre, tutti i concerti verranno eseguiti nei vari musei di via Duomo o nelle chiese del Centro Storico oppure in Villa Comunale.

In particolare i concerti natalizi si svolgeranno in  vari luoghi delle dieci Municipalità cittadine, dal centro alle periferie, e attraverseranno la città seguendo un interessante programma tra musica e arte.

Nomi importanti, dicevamo, in questo mese di concerti ed eventi a Napoli come Mimmo Maglionico & Pietrarsa che proporranno i loro “Racconti e Canti del Natale” il 29 dicembre a Sant’Eligio, o il 2 gennaio all’auditorium di Scampia, o il 5 gennaio di mattina in Villa comunale nella rinata casina pompeiana o, infine, nella chiesa di San Severo al Pendino il 15 gennaio. Suoneranno più volte anche il Quintetto d’Archi dei “Solisti di Napoli” tra il Pio Monte della Misericordia, i Gerolomini e in tanti altri particolari luoghi cittadini.

I gruppi musicali che effettueranno gli oltre 50 concerti previsti sono tanti e troverete le date e gli orari sul programma del Comune allegato di seguito: per ulteriori informazioni contattare all’Assessorato Cultura e Turismo che ha organizzato gli eventi al num.  081-7954101.

Leggi il programma completo

Foto (CC) a Zingaro. I am a gipsy too.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend