Capodanno 2014 a Piazza del Plebiscito e sul Lungomare Caracciolo

capodanno-2014-piazza-del-plebiscito.jpg

Finalmente si recupera Piazza del Plebiscito e si accende la festa per l’ultimo giorno dell’anno. Dopo l’installazione delle luminarie è finalmente noto il programma del Comune per la notte del 31 dicembre.

I festeggiamenti iniziano alle ore 23.00, in Piazza del Plebiscito, con il lancio sincronizzato di ben 2014 lanterne volanti, la festa poi continuerà a Castel dell’Ovo con i fuochi d’artificio per poi continuare tutta la notte sul lungomare Caracciolo con musica e discoteca all’aperto. Non vi resta che leggere il programma e partecipare al Capodanno di Napoli!

Lanterne Volanti a Piazza del Plebiscito

capodanno lanterne a piazza del plebiscito

Le tante luci illumineranno la piazza e si cercano 2014 volontari che dovranno accenderle e lanciarle in maniera sincronizzata; le lanterne verranno distribuite gratuitamente a cura del Comune ai partecipanti alla manifestazione. Un messaggio di luce che illuminerà la piazza per disincentivare l’utilizzo di fuochi a scoppio pericolosi. Tutti possono partecipare registrandosi sulla pagina facebook del Comune: https://www.facebook.com/events/264614843687690/.

Musica e Fuochi d’Artificio sul Lungomare

capodanno 2014 lungomare caracciolo napoli

Ma la serata non finisce qui: dalle ore 22.00 all’alba ci sarà animazione, musica dal vivo/disco sul lungomare Caracciolo con ben 4 location e 4 palchi per 4 generi musicali differenti che trasformeranno il lungomare di Napoli  nella più grande discoteca d’Italia. In particolare, a seconda dei gusti ci sarà:

  • Dance Floor alla Rotonda Diaz:
  • Live music and hip hop in piazza Vittoria;
  • Latino americano in via Partenope;
  • Revival 70 e 80 al Borgo Marinai.

La serata poi continuerà alle ore 01.00 grande spettacolo pirotecnico a Castel dell’Ovo. Il tutto verrà trasmesso in diretta radiofonica su Radio Kiss Kiss e su Radio Ibiza, mentre, la diretta televisiva sarà in onda su Napolitivu.

Maxi Schermi a Piazza del Plebiscito

A Piazza del Plebiscito saranno installati anche 2 maxischermi che proietteranno video, luci e colori, e frasi e foto di auguri. Tutti possono partecipare inviando le proprie immagini, messaggi o brevi video di auguri di buon anno al seguente indirizzo di posta elettronica webmaster@comune.napoli.it o su Twitter utilizzando l’hashtag #napoli2014 (per partecipare leggere le condizioni della liberatoria sul sito del Comune).

Come spostarsi con i mezzi pubblici a Capodanno 2014

La Linea1 della Metropolitana e le funicolari resteranno aperte tutta la notte fino alle ore 13.00 del 1° gennaio 2014 (ultima corsa 12.20). I Parcheggi resteranno aperti h24 a via Brin, agli Spalti del Maschio Angioino, al Frullone (stazione Metro 1), a  Chiaiano (stazione Metro 1), ed ai Colli Aminei (stazione Metro 1).

Fonte: comune.napoli.it

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend