Lo Schiaccianoci di Čajkovskij al Teatro San Carlo

schiaccianoci-san-carlo.jpg

Lo Schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij verrà proposto al Teatro di San Carlo di Napoli dal 29 dicembre 2013 al 5 gennaio 2014.  L’opera di Čajkovskij  è di sicuro uno tra i più bei balletti di tutti i tempi. Le bellissime musiche di Čajkovskij hanno più di 120 anni e durante questo periodo sono state interpretate dai migliori ballerini al mondo in edizioni quasi sempre applauditissime dal pubblico di tutto il mondo.

E, come da tradizione, il Teatro San Carlo ripropone, tra Natale e l’inizio del nuovo anno, le magnifiche  atmosfere del balletto del romantico compositore russo. Quest’anno lo spettacolo va in scena con le étoile ospiti Giuseppe Picone e Marjia Kicevska, che sono tra i migliori interpreti internazionali del repertorio classico, e con il Corpo di Ballo e gli allievi della Scuola di Ballo del Teatro San Carlo, con le coreografie rivisitate da Alessandra Panzavolta, direttrice del Corpo di Ballo sancarliano.

schiaccianoci teatro san carlo 2013-2014

Lo schiaccianoci è una bella “favola sulle punte” che si svolge proprio durante la vigilia di Natale del XIX secolo. E’ ambientata in una piccola cittadina tedesca dove per le feste tutti i bambini ricevono dei regali: tra questi anche la piccola Clara riceve in dono unoschiaccianoci a forma di nanetto. Ma altri bambini rompono per dispetto il suo giocattolo e mentre la sera, Clara piange sul suo giocattolo, vede nel sogno a poco a poco il suo salone che si tramuta in un luogo incantato e vive le sue fantastiche avventure con il Principe Schiaccianoci, la Fata Confetto ed i topi malvagi. Bellissima anche la versione cinematografica riportata nel film Fantasia di Walt Disney, in cui tutti i personaggi particolari del sogno ballano al ritmo delle musiche di Čajkovskij.

Lo Schiaccianoci al San Carlo: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal 29 dicembre 2013 al 5 gennaio 2014
  • Dove: Teatro San Carlo ,  Napoli.
  • Prezzi biglietti:   da 35 a 90 euro – varie riduzioni
  • Contatti e informazioni:  081 7972331 – 412 -468

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend