Concerto di Capodanno 2014 con la Nuova Orchestra Scarlatti

concerto-capodanno-2014-napoli.jpg

Mercoledì 1 gennaio 2014 alle ore 19.00 al Teatro Mediterraneo nella Mostra d’Oltremare si terrà il grande concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli.

La Nuova Orchestra Scarlatti nacque quando fu sciolta l’Orchestra Scarlatti della RAI di Napoli,  il 21 marzo 1993, giorno in cui debuttò all’Auditorium RAI di via Marconi con un concerto diretto da John Neschling che fu trasmesso sia in radio che in Tv sui canali RAI. Da allora l’orchestra è presente con varie iniziative sia sul territorio campano con rassegne e concerti sia  con  numerosi concerti in importanti città italiane ed estere.

Per il primo giorno del 2014 la Scarlatti ci propone, per il terzo anno consecutivo, un concerto che proporràle belle musiche di Rossini e Offenbach, Bizet e Strauss.

A dirigere l’Orchestra sarà l’apprezzato il direttore napoletano Daniele Giulio Moles e si uniranno alla Orchestra anche le voci del soprano serbo Dragana Spassitch e del baritono cilentano Juan Possidente.  

Nuova Orchestra Scarlatti teatro mediterraneo

Entusiasmante il programma che si muoverà tra il Preludio dal Te Deum di Marc-Antoine Charpentier (il brano che per anni è stato la sigla dell’Eurovisione) ad un brioso Rossini con la Sinfonia da Il signor Bruschino e l’impareggiabile Cavatina di Figaro dal Barbiere. Naturalmente, come nella miglior tradizione dei concerti di inizio d’anno, ci saranno tante musiche di Strauss ed un travolgente Can can di Offenbach: non mancherà un gran finale con le più belle canzoni napoletane presentate in una particolare veste sinfonico-vocale. Da non perdere.

Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti: prezzi, orari e date

  • Quando: Mercoledì 1 gennaio 2014 alle  ore 19.00  
  • Dove: Teatro Mediterraneo nella Mostra d’Oltremare – Viale Kennedy 54
  • Prezzi biglietti: posti numerati Euro 20.00
  • Contatti e informazioni: Info: 081.410175

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend