I Marlene Kuntz a Villa Pignatelli: uno spettacolo a forma di concerto

marlene-kuntz-villa-pignatelli.jpg

Giovedì 12 dicembre 2013 a Villa Pignatelli andrà in scena «Marlene Kuntz vs signorina Else» uno spettacolo che i Marlene realizzeranno suonando il loro concerto improvvisato sulle immagini del cinema muto di Paul Czinner. Lo spettacolo-concerto arriva a Napoli nella settecentesca Villa Pignatelli dopo i successi avuti a Torino e al Trento Film Festival nell’ambito della rassegna «Effetto Museo» di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa: la rassegna durerà fino a domenica 12 gennaio 2014 ed ha l’obiettivo di animare e rilanciare spazi museali della città “attraverso l’interazione di differenti esperienze artistiche”.

Marlene Kuntz vs signorina Else” vedrà a Villa Pignatelli l’intera band con Cristiano Godano, che è la voce e la chitarra del gruppo, Riccardo Tesio alla chitarra e Luca Bergia alla batteria. Lo spettacolo è uno dei primi “esperimenti”, del Museo Nazionale del Cinema, di fusione del cinema muto e della musica rock tra melodie improvvisate, armonie elettriche e coinvolgenti improvvisazioni e che vedono i Marlene Kuntz proporre dal vivo la colonna sonora di un film muto del 1929.

(informazioni sull’evento dopo l’immagine)

Marlene Kuntz vs signorina Else napoli

Ma i Marlene non sono nuovi ad esperienze del genere: hanno già proposto la loro versione di colonne sonore per cinema muto per due film restaurati dalla Cineteca di Bologna, «Rapsodia Satanica» di Nino Oxilia e «L’uomo meccanico» di André Déed ed ora ci riprovano, dal vivo, con la «Fräulein Else» (La signorina Else) che è un vero viaggio “nell’incubo della psiche umana” . I Marlene si sono anche cimentati su colonne sonore di altri film attuali: ricordiamo la loro musica per il film «Babylon», o in «Jack Frusciante è uscito dal gruppo» o come colonna sonora di «Tutti giù per terra».

Comunque i Marlene Kunz rimangono una band di alternative rock molto amata e seguita nonostante la deviazione “pop”, che li ha portati al Festival di Sanremo ed a scalare le classifiche musicali di massa. Il loro rock duro, scuro e distorto non è del tutto sparito e continua a colpire ed a raccogliere fan.

Marlene Kuntz a Villa Pignatelli : prezzi, orari e date

  • Quando: Giovedì 12 dicembre 2013 ore 21
  • Dove: Villa Pignatelli Riviera di Chiaia ,200
  • Prezzi Biglietti: € 15 + prevendita o al botteghino
  • Contatti e informazioni: 081 761 2356

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend