Apre una libreria nel foyer del Teatro Bellini

libreria-foyer-bellini.jpg

È sempre una bella notizia quando in città apre un centro di cultura, una libreria nuova, che stavolta va ad occupare il foyer dello splendido teatro Bellini in via Conte di Ruvo 14, tra via Costantinopoli e via Pessina. Dopo tutte quelle librerie che hanno chiuso a Napoli o sono in procinto di chiudere è importante parlare di una libreria che apre.

Sarà della casa editrice Marotta&Cafiero lo store che aprirà nel foyer del teatro Bellini in uno spazio aperto dalle 18 alle 22, dal martedì alla domenica, e che sarà gestito da tre donne. La Marotta&Cafiero è una casa editrice specializzata in editoria napoletana, ma nel nuovo store si troveranno anche molti testi dedicate al teatro e all’infanzia, e la colorata borsa “Made in Scampia” contenente tre libri, un cd musicale, un film, un ebook e un segnalibro (10 euro) ma anche confezioni natalizie con libri di cucina e pasta.

foyer teatro bellini

Il Foyer del Teatro Bellini

Il piccolo spazio sarà anche un “salotto” per incontri sia con i protagonisti degli spettacoli che si svolgeranno nel teatro che per attività sul territorio. E si inizia da subito perché tra mostre di fotografie e incontri sono già previsti 16 eventi anche con Nino D’Angelo, Michele Placido ed altri autori.

Interessante la “borsa” da 10 euro che si rifà all’impegno dimostrato negli ultimi anni dalla Marotta & Cafiero per la zona di Scampia: contiene libri, musica e il bel documentario su Felice Pignataro, l’artista recentemente scomparso che ha vissuto con i suoi “Gridas” a Scampia impegnandosi per il rilancio della zona ed a cui di recente è stata dedicata la stazione metro di Piscinola con molte sue opere esposte.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend