S/WATCH ME: in mostra gli orologi Swatch al Plart

mostra-swatch-plart-napoli.jpg

Al Plart, l’originale museo della plastica e centro di ricerca e restauro dei polimeri, si terrà, a partire dal 5 dicembre 2013, una interessante Mostra di orologi Swatch. Al Plart saranno esposti circa 150 orologi originali Swatch, appartenenti ad una collezione privata, che ripercorre la storia recente della oramai famosa azienda svizzera. Con i famosi orologi in plastica colorata verranno esposti i manufatti “‘Nciarmati a Nisida”, e cioè una serie di opere realizzate dai ragazzi detenuti dell’Istituto Penale Minorile napoletano nell’ambito delle attività di laboratorio organizzate all’interno della struttura.

LEGGI ANCHE: Guida al Museo Plart di Napoli

La mostra inizia il 5 dicembre alle 18,30 e prosegue fino a fine anno offrendo al visitatore l’opportunità di scoprire i vari modelli di orologi, tra cui quelli “rari” esposti su un particolare nastro di corian bianco in linea con la campagna pubblicitaria per i trent’anni della Swatch. In esposizione pezzi rari come l’Hollywood Dream del 1990, alcuni Arts degli anni’90, il modello dedicato a Marylin Monroe e quello per le Olimpiadi di Atlanta del 1996.

(informazioni utili sulla mostra dopo l’immagine)

s watch me plart 2013

La mostra “S/Watch me” sarà un’ottima occasione per visitare il Plart nonché i prodotti realizzati dai ragazzi di Nisida. Per i visitatori anche un’ottima occasione per “fare shopping solidale” e portare a casa un originale regalo per il Natale sapendo che il ricavato sarà interamente devoluto al “Progetto Nisida” della Fondazione Il meglio di te – ONLUS per il finanziamento dei laboratori di ceramica e l’avviamento al lavoro dei giovani in via di dimissione dall’Istituto.

LEGGI ANCHE: Arte contemporanea a Napoli

S/WATCH ME al Plart: prezzi, orari e date

  • Quando: 5 al 31 dicembre 2013
  • Dove: Al Plart museo della plastica di via Martucci 48
  • Orari: martedì a venerdì ore 10.00 – 13.00/ ore 15.00 – 18.00- sabato ore 10.00 – 13.00
  • Prezzi biglietti: alla collezione storica e alla sezione multimediale: € 8, varie riduzioni
  • Contatti e informazioni: 081 1956 5703

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend