Capri Hollywood International Film Festival 2013

capri-hollywood-2013.jpg

Dal 26 dicembre 2013 al 2 gennaio 2014 si svolgerà nell’isola azzurra il “Capri Hollywood” il festival del cinema internazionale che si tiene sull’isola azzurra da ben 18 anni. Quest’anno la manifestazione sarà dedicata all’indimenticabile Ingrid Bergman rendendo omaggio all’attrice svedese con proiezioni di film restaurati, mostre di foto d’epoca e costumi di scena.

L’attrice ebbe un forte legame professionale con l’Italia e diventò la moglie di uno dei più grandi esponenti del settore cinematografico il regista Roberto Rossellini. Ricordiamo che uno dei “loro” film più belli è proprio “Viaggio in Italia”, dove i due lavorarono assieme: il film quest’anno compie 60 anni e sarà festeggiato durante la manifestazione caprese.

Tra l’altro molte scene del film furono girate in splendidi luoghi campani quali il Cimitero delle Fontanelle, Pompei, la sibilla cumana e la stessa Capri. Naturalmente il film sarà proposto durante la mostra.

Ma ad inaugurare il festival ‘Capri, Hollywood’ il 27 dicembre 2013 sarà il film ’12 Years a Slave’ di Steve McQueen, pellicola favorita per l’Oscar 2014. Il film è con Michael Fassbender e Brad Pitt che è anche produttore. La trama è tratta dall’autobiografia di Solomnon Northup, violinista newyorchese di colore, che nella seconda metà del 1800 venne rapito, venduto come schiavo e comprato da un cattivo e sadico proprietario di una piantagione in Louisiana.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend