Un grande spettacolo quello che andrà in scena solo il prossimo 2 dicembre 2013 al Teatro Diana di Napoli: The Genesis Box, un grande tributo musicale e teatrale ai Genesis, tra rock e teatro, presentato per la prima volta a Napoli. Un concerto rock live che diventa opera teatrale. La musica dei Genesis sarà eseguita dal vivo dai The Watch, la official tribute band dei Genesis e coreografata da Roberta Pierazzini con la compagnia di danza Contrasti Dance & Music Company in un nuovissimo spettacolo dedicato alla mitica band progressive anni 70.
Rivivranno, sulle scene del Teatro Diana al Vomero, la musica e le idee visionarie di Peter Gabriel e soci in un progetto innovativo che si basa “sull’eclettismo e la versatilità non solo della coreografa ma anche dei danzatori” e sulla grande musica dei Genesis perfettamente eseguita dai The Watch. La band sarà affiancata dai ballerini e dai musicisti della Contrasti Dance & Music Company, che lo trasformeranno da “semplice” concerto in importante opera teatrale.
Lo show è presentato per la prima volta a Napoli, città che registra un numero altissimo di appassionati della musica dei Genesis; è rimasto nella storia l’unico concerto live del gruppo a Napoli il 9 aprile del 1972 al Teatro Mediterraneo, che registrò un clamoroso tutto esaurito. Bisogna anche ricordare che c’è un forte legame tra Napoli e i Genesis in quanto il testo del bellissimo pezzo “Watcher of the Skies” che apre l’album Foxtrot del 1972, fu scritto sulla terrazza di un albergo di Napoli dove il gruppo alloggiava in occasione del concerto al Teatro Mediterraneo. Fu fondamentale, come dichiararono i Genesis successivamente, l’ispirazione regalata dalla città e dal suo paesaggio. Da non perdere.
The Genesis Box: prezzi, orari e date
- Quando: 2 dicembre 2013
- Dove: Teatro Diana, a Napoli in via Luca Giordano ore 21:00
- Prezzi: € 15,00 posto unico
- Contatti, informazioni e prenotazioni: 081 5567527 – 081 5784978
[ad name=”Napoli-end”]