Non è tutto rock quello che luccica: mostra fotografica a Piazza Bellini

non-è-tutto-rock-ciò-che-luccica.jpg

Una bella mostra fotografica è stata da poco inaugurata alla libreria Evaluna in Piazza Bellini, a Napoli. Il titolo completo è “Non è tutto Rock quello che luccica. Le emozioni nelle immagini della musica” e, effettivamente, vedere le foto on stage di Davide Visca ci riempie di emozioni. Grandi nomi e grandi musicisti rivivono nelle foto esposte e ci riportano ai momenti più intensi dei concerti che ora sono solo un ricordo “emozionante” nelle belle immagini sulla parete.

La mostra rimarrà da Evaluna dall’ 8 novembre al 14 dicembre 2013. Interessante la descrizione che Davide Visca fa del suo lavoro:

“Il mestiere di fotografo è maledettamente difficile…..Il fotografo, fra i cantastorie, è quello che ha il compito più ingrato: in una unica immagine deve comporre il suo racconto. Un unico fottuto fotogramma per presentarci i suoi personaggi, farci conoscere il contesto della storia, l’epoca, l’evento e con una sola mossa trasmetterci emozioni e farci volare o cadere.”

E quei fotogrammi di Davide riescono realmente a passarci tante emozioni: nove fotografie, per sua stessa ammissione non tra le più belle o tra le migliori dal punto di vista tecnico, ma solo quelle che quando sono state scattate hanno dato una grande emozione all’autore. Da vedere alla libreria Evaluna in Piazza Bellini dall’ 8 novembre al 14 dicembre 2013.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend