Mimmo Paladino in mostra alla galleria Casamadre

mimmo-paladino-casamadre-napoli.jpg

Alla galleria d’arte Casamadre in Palazzo Partanna torna Mimmo Paladino con la sua arte. Appuntamento giovedì 21 novembre 2013 alle 19,30 per il vernisage con ingresso libero.

Domenico Paladino, è noto come Mimmo, è uno tra i principali esponenti della Transavanguardia, il movimento fondato da Achille Bonito Oliva nel 1980. Paladino è tra i più importanti pittori e scultori internazionali e le sue opere sono in esposizione in vari grandi musei internazionali tra cui il Metropolitan Museum of Art di New York.

Mimmo Paladino ritorna a Napoli (ricordiamo la sua montagna di sale in piazza Plebiscito) alla Casamadre la galleria d’arte contemporanea di Palazzo Partanna che, negli anni ’70, Lucio Amelio trasformò “nell’epicentro dell’arte contemporanea” a Napoli. La galleria ha inaugurato nel 2013 una grande mostra collettiva di respiro internazionale e di forte impatto visivo, con opere di grandi artisti contemporanei tra i quali Francesco Clemente, Antony Gormley, Anish Kapoor, Jannis Kounellis, Barry Le Va, Mimmo Paladino e Michelangelo Pistoletto.

paladino casamadre napoli 2013

Mimmo Paladino alla Casamadre: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 21 Novembre 2013
  • Dove: Casamadre Galleria D’arte Contemporanea – Palazzo Partanna a Piazza dei Martiri, 58 Napoli
  • Prezzi biglietti: ingresso libero
  • Contatti, info e prenotazioni: Info. 081 1936 0591| Evento su Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend