Il Sunday Times elogia i tesori della Campania

sunday-times-turismo-campania.jpg

È di pochi giorni fa la notizia che Il quotidiano inglese “Sunday Times” ha pubblicato un reportage “entusiastico” su Napoli e sulla Campania.

Le sue meraviglie sono petrolio pulito” sarebbe uno dei commenti del giornalista inglese che pur evidenziando le bellezze dei luoghi e le loro immense potenzialità è critico sulla “organizzazione del territorio”. Lui ritiene (correttamente) che i collegamenti tra i luoghi, alcune strutture turistiche e di accoglienza, e a volte la microcriminalità remano contro l’affluenza turistica nella nostra Campania.

Ed è in gran parte vero. Purtroppo gli Scavi di Pompei sono unici al mondo ma difficili da raggiungere, così come Ercolano, se non con affollati e “vecchi” treni. Anche la bellissima Reggia di Caserta è raggiungibile da Napoli solo con treni di linee secondarie o con bus rari e pieni.

scavi di pompei sunday times

Per non parlare della splendida zona dei Campi Flegrei con Baia, Cuma, Miseno posti di una rara bellezza ma quasi sconosciuti al grande flusso turistico. Reggono i Musei napoletani con il Museo Archeologico, quello di Capodimonte , palazzo Reale, cappella San Severo ma, tutti noi napoletani sappiamo che i “tesori” di Napoli e della Campania sono tanti e unici al mondo.

LEGGI ANCHE: Guida a Cappella Sansevero

Addirittura anche Benitez, l’allenatore del Napoli visitando alcuni dei nostri splendidi luoghi e ha detto che da noi manca la pubblicità e “il marketing territoriale” condiviso e promosso da tutti i soggetti. È dunque ora che come dice l’assessore regionale al turismo Sommese che “amministrazioni locali e associazioni di categoria si muovano con lo stesso comune obiettivo”. La nostra regione lo merita.

Foto 1: (CC) pico2009 | Foto 2: (CC) a Isabelle + Stéphane Gallay

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend