PFM a Napoli: concerto al Palapartenope

premiata-forneria-marconi-palapartenope-napoli-2013.jpg

Dopo il grande concerto di questa estate a Paestum, la PFM torna in Campania, a Napoli, il 14 dicembre 2013 al Palapartenope per quello che si preannuncia già da ora un importante evento.

La grande band di rock progressive italiano riproporrà uno dei suoi grandi e più amati concerti: un tributo a Fabrizio De Andrè, con gli arrangiamenti originali del tour storico del 1979 dove per la prima volta suonarono assieme un cantautore ed una formazione rock. Non mancherà poi un “anthology” con i più grandi e amati successi della band. La novità del concerto dovrebbe essere l’esecuzione live delle più belle canzoni di Fabrizio De André contenute anche nel secondo album Fabrizio De André e PFM.

La Premiata Forneria Marconi dovrebbe quindi eseguire anche i bellissimi brani di “Avventura a Durango”, o “Sally” e “Rimini” oltre a quelli già proposti nei vari concerti quali “Il Pescatore” o “La Guerra di Piero” contenuti nel primo album di Fabrizio De André e PFM. La seconda parte del concerto riproporrà invece i più grandi successi della band, i brani che li hanno fatti apprezzare in campo internazionale con grandi e “storici” Tour, divenute oramai vere e proprie “pietre miliari” nella musica rock.

(informazioni sul concerto dopo l’immagine)

pfm napoli 2013

Una ultima notizia per i fan: l’ultimo lavoro della PFM è uscito da poco e si chiama “PFM in Classic – Da Mozart a Celebration” ed è disponibile sia in versione doppio CD o triplo Vinile da collezione. Naturalmente esiste anche la versione digitale.

PFM in Concerto al Palapartenope: prezzi, orari e date

  • Quando: 14 Dicembre 2013
  • Dove: Palapartenope Via Corrado Barbagallo, 115, Fuorigrotta Napoli
  • Prezzo biglietto : POSTO UNICO € 24 / SETTORE NUMERATO CENTRALE € 28
  • Contatti :Telefono 081 570 0008

[ad name=”Napoli-end”]

0 Replies to “PFM a Napoli: concerto al Palapartenope”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend