James Senese & Napoli Centrale in Concerto all’Arenile

james-senese-arenile-2013.jpg

Grande concerto Sabato 30 Novembre 2013 all’Arenile di Bagnoli, James Senese & Napoli Centrale saranno dal vivo in quello che si preannuncia già da ora una grande e trascinante session live all’Arenile di Bagnoli.

Di James Senese e di Napoli Centrale abbiamo già scritto molte volte su questo sito. Sono un grande gruppo che propone da anni ottima musica rock progressive: un gruppo che ha proposto nel tempo una fusione tra il rock di livello internazionale e la tradizione popolare di Napoli creando un “Progressive” gradevole, duro e accattivante, amato da tanti fan che da anni accorrono numerosi ai vari concerti che vengono proposti. Ricordiamo solo la caldissima accoglienza avuta da James Senese al Concerto di Pino Daniele a dicembre 2012 al Palapartenope. Trascinante anche l’ultimo CD di James Senese “E’ Fernut’ ‘O Tiempo” in cui si riscoprono le note calde e “dure” del suo sassofono.

james senese e napoli centrale 30 novembre 2013

Un’ultima notizia circa la rassegna “SONG‘” organizzata dall’Arenile di cui James Senese & Napoli Centrale è il primo concerto. Un nuovo progetto live in cui verranno presentati sulla spiaggia di Bagnoli grandi concerti di artisti e del loro sound Made in Naples. La parola Song scelta dagli organizzatori per la rassegna ha una duplice origine, la napoletana, verbo essere in dialetto napoletano (ij song) che vuole esprimere orgoglio e song come canzone in inglese.

“quando il dialetto napoletano incontra generi musicali nati fuori dall’Italia crea una ritmica eccezionale; attraverso uno slang nostrano si creano codici comunicativi straordinari in cui solo chi e’ parte della realta’ napoletana puo’ emozionarsi fortemente.”

James Senese & Napoli Centrale: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 30 novembre 2013 ore 22.00
  • Dove: all’Arenile di Bagnoli via Coroglio 14/b Napoli
  • Prezzo biglietto: 10 euro
  • Contatti: 081 0199156

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend