Un nuova e interessante Visita narrata con musica vocale ci consentirà di conoscere il Convento Dei Padri Passionisti Di S. Maria Ai Monti. L’evento è a cura dell’associazione locus iste e del gruppo vocale La Coriola.
Non sarà una “solita” ma pur interessante visita guidata ma una visita ricca di racconti, letture drammatizzate, e musica vocale al Convento di Santa Maria ai Monti. Assieme alle brave guide si “scoprirà” realmente un luogo unico, ricco di storia e di curiosità, quasi per niente conosciuto dai napoletani e restaurato di recente.
A seguire ci sarà un aperitivo nel particolarissimo giardino del convento. L’evento rientra in “La Collina Gentile:percorsi smart da Foria a Capodimonte”, la manifestazione promossa da Legambiente Neapolis 2000, e dalla III Municipalità Stella San Carlo all’Arena e della Pro Loco di Capodimonte che presenta tante iniziative per la valorizzazione del bel quartiere.
Il Convento di S. Maria Ai Monti è una struttura religiosa attiva a Napoli e condotta dai Padri Passionisti. Il complesso risale al 1600 e fu progettato da Cosimo Fanzago. Completato nel maggio del 1606, giorno dellaPentecoste, fu in seguito distrutto dal terremoto del 1695 e poi ricostruito e ampliato nel 700. È stato di recente rinnovato e presenta una bella facciata su due livelli. La chiesa all’interno ha sull’altare maggiore il bel quadro di Santa Maria dei Monti Regina degli Apostoli di artista ignoto.
Sopra certi Monti, fuori dal Borgo: prezzi, data e orari
- Quando: 26 Ottobre 2013 alle ore 16,45
- Dove: Convento dei Padri Passionisti di S. Maria Ai Monti
- Prezzo biglietto: contributo associativo : 8 euro.
- Contatti: Prenotazione obbligatoria e informazioni: locusiste Tel. 3934684091/ 3478586475
Indicazioni Stradali
[ad name=”Napoli-end”]