La Pizza Fritta napoletana incanta Berlino

pizza-fritta-napoletana.jpg

Una notizia appresa dai quotidiani ci ha fatto riflettere su quanto la cucina napoletana, ed in genere quella italiana, si amata ed apprezzata all’estero. Nella storica ed elegante Ambasciata italiana a Berlino è stato presentata, ad inizio ottobre, “Alice Kochen” l’edizione in lingua tedesca del mensile di cucina e cultura gastronomica italiano “Alice Cucina” . La rivista intende illustrare il meglio della tradizione e della cucina italiana attraverso un team di prestigiosi chef-testimonial che spiegheranno un’ampia scelta di ricette e di prodotti del bel paese rivolgendosi ad un vasto pubblico in Germania, Austria e Svizzera.

Nella presentazione sono state preparate e provate, con grande apprezzamento degli invitati, delle ottime pizze fritte. Antonino Esposito chef della pizzeria “Ahum” di Sorrento, che collabora alla rivista e al canale televisivo Alice, ha cotto al momento nelle cucine dell’Ambasciata delle ottime fritture ed in particolare: pizze fritte ripiene di ricotta e provola, la montanara e delle paste cresciute aromatizzate al pesto.

antonino esposito alice Kochen

Naturalmente la deliziosa frittura “napoletana” è stata graditissima a tutti i partecipanti, Ambasciatore in testa. Conoscendo la bontà della nostra pizza fritta e la bravura dello chef siamo convinti che sarà stata una serata “gustosissima” e indimenticabile.

Cogliamo l’occasione per riproporvi una ricetta da noi pubblicata tempo fa e dedicata alle pizze fritte. Fateci sapere come sono venute!

[ad name=”Napoli-end”] 

scroll to top
Send this to a friend