La Grande Magia, con Luca de Filippo, inaugura la stagione del Bellini

luca-de-filippo-la-grande-magia.jpg

Dal 25 ottobre al 3 novembre 2013 Luca De Filippo presenterà al Teatro Bellini di Napoli “La grande Magia” forse la più “pirandelliana” tra le commedie di Eduardo. La commedia fu scritta nel 1947 e messa in scena per la prima volta nel 1950 e presenta il rapporto tra realtà, vita e illusione.

Lo stesso Eduardo diceva della sua commedia:

“Nella Grande magia ho voluto dire anche che ogni destino è legato al filo di altri destini in un gioco eterno: un grande gioco del quale non ci è dato di scorgere se non particolari irrilevanti”.

È da qualche anno che Luca De Filippo porta in scena questa grande commedia di Eduardo De Filippo che forse è tra le meno rappresentate. L’opera spaziando nel rapporto tra realtà, vita e illusione ci racconta di un Professore che in uno spettacolo di magia fa “sparire” la moglie di Calogero per consentire alla donna di fuggire col suo amante.

la grande magia teatro bellini

All’incredulo marito fa credere che la donna è in una scatola e ritornerà solo se lui aprirà la scatola avendo però la massima fiducia sulla fedeltà della moglie. Quando la donna torna a casa pentendosi della fuga, il marito la rinnega “preferendo alla realtà l’illusione di una moglie fedele, custodita in quella magica scatola.

La Grande Magia al Teatro Bellini: prezzi, data e orari

  • Quando: Dal 25 ottobre al 3 novembre
  • Orari feriali ore 21:00 – mercoledì e domenica ore 17:30 – sabato 26 ottobre ore 17:00 e 21:00
  • Dove: Teatro Bellini –  Via Conte di Ruvo, 14  80135 Napoli
  • Prezzo biglietto: da 12 € a 30 €
  • Contatti: 081.5491266 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend