Dirotta su Cuba in concerto all’Arenile di Napoli

dirotta-su-cuba-napoli-2013-arenile.jpg

Sabato 9 Novembre 2013 all’Arenile di Bagnoli si inaugura la winter session con il concerto dei Dirotta su Cuba. E si preannuncia molto “carica” la serata con il concerto della storica band, che è formata da Simona Bencini (vocalist), Rossano Gentili (tastierista) e Stefano De Donato (bassista) e che oggi si identifica come il gruppo più rappresentativo dell’acid funky jazz italiano.

Ritornati assieme a maggio 2012, dopo dieci anni di successi, la band ha dato luogo ad un nuovo progetto artistico internazionale. I loro “vecchi” successi sono ancora amati dai fans come «Gelosia» del 1994 o «Liberi di liberi da» sempre del 1994, «Nonostante tutto» del 1996 e , «È andata cosi» presentata a Sanremo del 1997. Oggi la band è considerata il gruppo acid jazz-funky più famoso d’Italia da quando, nel 2008, i Dirotta su Cuba, raggiunsero un grande successo rivisitando in chiave funky alcune tra le più belle canzoni della musica italiana tra le quali “Il cielo in una stanza”, “Certe notti”, “La mia banda suona il rock” e tante altre.

(informazioni sul concerto dopo l’immagine)

dirotta su cuba arenile reload

A Maggio di quest’anno hanno pubblicato un singolo per l’estate 2013 (veramente super funk) che si chiama “Parole” e poi sono partiti per la loro nuova tournèe che li ha visti anche all’importante festival internazionale “Lugano Festival Jazz“, vicini a pietre miliari del funk come «The Family Stone». Bello anche il loro concerto di luglio per Jazz For Life, organizzato dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica di Grosseto. Prima della serata all’arenile ci sarà un concerto a Salerno il 7 novembre e a Roma il giorno 8. Dopo la serata all’Arenile del 9 novembre i Dirotta su Cuba saranno a Milano il 14 dicembre al Blue Note.

Dirotta su Cuba: prezzi, data e orari

  • Quando: 9 Novembre 2013 ore 21:00
  • Dove: Arenile di Bagnoli – in Via Coroglio, 14b Napoli
  • Prezzo biglietto: € 15,00
  • Contatti: 3495809596 | Evento Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend