EasyJet: più voli e più destinazioni da Napoli

easyjet-più-voli-da-napoli.jpg

All’aereoporto di Capodichino a Napoli l’EasyJet aumenterà i voli facendo diventare il nostro aeroporto la terza base italiana con più traffico dopo Malpensa e Fiumicino.

La nostra città è già da se una destinazione molto gradita in Europa grazie alla vicinanza a splendidi e unici luoghi come Pompei, Sorrento, Capri, Positano e Amalfi e, naturalmente, per le bellezze e il calore che la città di Napoli stessa offre ai turisti. Tanti nuovi arrivi dunque ma anche tante nuove partenze da Napoli per molte nuove destinazioni.

Oltre i voli già coperti da EasyJet, a partire dal 30 marzo 2014 faranno infatti base a Capodichino due Airbus A319 e si attueranno tre nuovi collegamenti annuali verso Bruxelles, (quattro voli per settimana), Amburgo (tre voli per settimana), e verso Catania (volo giornaliero). Anche per la stagione estiva saranno previsti nuovi collegamenti con Corfù e Mykonos due volte alla settimana.

easyjet napoli capodichino

In volo su Napoli (Ischia, Procida e Capomiseno) – Foto (CC) by ]3lizzard on Flickr

Naturalmente avere la terza base della compagnia a Napoli porterà anche ad un potenziamento delle tratte già disponibili come ad esempio per Londra Gatwik per cui saranno addirittura previsti due passaggi al giorno. La compagnia punta, da questa terza base in Italia, a raggiungere 20 destinazioni e 130 voli settimanali con una previsione entro il primo anno di oltre 2 milioni di viaggiatori da e per Napoli, di cui probabilmente il 50 per cento sarà composto da turismo.

EasyJet apre la terza base operativa a Napoli

[youtube]http://youtu.be/_lI0K7kUQJM[/youtube]

Ciò porterà sicuramente una buona ricaduta sul territorio perché i tour operator stranieri, aumentando il numero di passeggeri,  avranno sicuramente bisogno in loco di servizi turistici quali ristoranti, trasporti, alberghi e guide per tutte le nostre magnifiche destinazioni turistiche. E non dimentichiamo che entro tre anni con il completamento della Linea 1 la metropolitana arriverà fino all’aeroporto e sarà possibile direttamente da Capodichino raggiungere tutti i nostri bellissimi luoghi turistici cittadini.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend