Raduno di Mongolfiere ed eventi a Fragneto Monforte

raduno-mongolfiere-Fragneto-Monforte.jpg

Già da qualche anno noi di Napoli da vivere vi raccontiamo del Raduno Internazionale di Mongolfiere a Fragneto Monforte. Quello di Fragneto è diventato il più importante raduno organizzato nel Sud-Italia cui partecipano da anni almeno  25 mongolfiere provenienti da tutta l’Europa. Quest’anno la manifestazione si svolgerà tra il 9 e il 13 ottobre 2013 ed è alla XXVII edizione.

A Fragneto Monforte sarà anche un’occasione per visitare gli splendidi luoghi del Beneventano e fare una capatina ai numerosi stand gastronomici per i prodotti tipici locali o vivere le tante iniziative collaterali che prevedono musica, convegni, concorsi, incontri, tornei, sbandieratori, spettacoli folkloristici, cabaret, mostre, ecc. Fitto è anche il programma dei voli che vengono effettuati sia dalle 8 di mattina che verso le 17 a partire da giovedì 10 ottobre:  sono previsti anche voli turistici in mongolfiera prenotabili sul posto al costo di 100 euro.

volo in mongolfiera campania

Cosa visitare a Fragneto Monforte

Per chi volesse visitare il bel borgo antico di Fragneto Monforte nel centro storico consigliamo di vedere  il “maestoso” Palazzo Ducale e il Museo di Arti e Tradizioni Popolari. Da vedere anche la chiesa “madre”, la Chiesa di S. Nicola e Rocco del XVII secolo, la Chiesa della SS. Croce del IX secolo vicino a Palazzo Ducale, la Chiesa di S. Donato del XVII secolo e la Chiesa di S. Anna del XVIII secolo che però è fuori dal paese.

Per maggiori informazioni potete contattare il numero 0824-993674  o leggere il programma completo sul sito volareinmongolfiera.it.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend