“Artisti sotto il cielo”: mercatino artigianale al Vomero

artisti-sotto-il-cielo-napoli-ottobre-2013.jpg

Sabato 12 ottobre si terrà la “notte bianca” al Vomero ma per tutta la giornata di sabato 12 e domenica 13 Ottobre 2013 la manifestazione sarà caratterizzata anche dalla partecipazione di artigiani e artisti napoletani che esporranno le loro creazioni sulle bancarelle in via Merliani vicino a via Scarlatti.

Artisti sotto il Cielo, è stato da molti soprannominata la Montmartre vomerese: in esposizione tanti oggetti di ottima fattura, dalle belle ceramiche ai corni artigianali di varie misure ed anche con dediche particolari, dalle sciarpe di seta ai bellissimi e particolari quadri di fattura moderna o anche classica e tanta, ma tanta altra splendida merce di ottima fattura artigianale.

artigianato mercatino napoli

Il mercatino di Artisti sotto il cielo è particolare: esporre all’aperto è diverso, si rende accessibile tutta la merce e con essa la bravura e l’estro dell’artigiano, del pittore, dell’artista. E poi i creatori,gli artisti sono li, sempre disponibili ad avere un contatto diretto con chi è interessato alle loro opere. Nel tempo la manifestazione di “artisti sotto il cielo” sta diventando un appuntamento sempre più noto e importante e riesce a dare spazio a tanti bravi artigiani e artisti napoletani che regalano un pizzico della loro bravura e arte ai concittadini. E questi non li deludono e sempre più spesso si spingono nelle traverse di via Scarlatti per ricercare la magia delle belle cose fatte a mano come quadri, ceramiche o piccoli presepi esposte da “Artisti sotto il Cielo”. Da non perdere.

“Artisti sotto il Cielo” al Vomero : date e orari

  • Quando: 12 e 13 ottobre 2013 ore dalla mattina all’imbrunire
  • Dove: via Merliani (traversa via Scarlatti al Vomero) a volte anche in via Solimena

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend