DiscoDays 2013: il Programma degli Eventi

discodays-2013.jpg

“DiscoDays + Music Forum”, la fiera del disco e della musica, ha raggiunto l’undicesima edizione: l’appuntamento di quest’anno si terrà domenica 13 ottobre 2013 alla Casa della Musica di via Barbagallo, 115 a Napoli dalle ore 10.00 alle 22.00. La manifestazione si conferma la più grande occasione d’incontro in città per gli amanti del vinile ma anche per collezionisti di dvd e cd, di impianti audio di alta fedeltà di amatori di audio vintage. Per la prima volta ci sarà una partnership con Radio Marte.

Per quest’anno è prevista anche una nuova piacevole sorpresa: tra tutti i partecipanti ai DiscoDays che lasceranno un loro contatto sarà estratto un vincitore che si aggiudicherà 2 biglietti per uno dei concerti che Pino Daniele terrà al Palapartenope il 28-29-30 dicembre 2013.

DiscoDays: il programma completo

discodays programma 2013

  • In mattinata verrà presentato il picture disc dell’album postumo di Mario Musella “Arrivederci”, realizzato in edizione limitata da Suoni del Sud in collaborazione con DiscoDays.
  • Alle 17.30 sarà presentato l’album di Katres, nome d’arte di Teresa Capuano, cantautrice nata a Catania e vissuta sempre a Napoli. La talentuosa artista siculo-napoletana dalle sonorità delicate presenterà il suo album “Farfalla a Valvole”, già disco Mtv NewGeneration della settimana.
  • Alle 18.30 il riconoscimenti da parte di DiscoDays agli artisti e a quei gruppi musicali la cui carriera è vanto della nostra cultura e tradizione. Il riconoscimento simbolo dell’evento è il “Premio DiscoDays” che sarà attribuito allo storico gruppo partenopeo dei “99 Posse” per la loro importante produzione e per il ventennale dell’album “Curre curre guagliò”, con cui hanno dato vita ad un fervido indirizzo musicale e fornito un contributo culturale che supera il mero ambito artistico.
  • Il collaborazione con la “Rete dei Festival” sarà attribuito il premio a Gennaro Porcelli per l’estro e l’autenticità riscontrate e per il ragguardevole contributo artistico verso il panorama della musica blues.

Durante tutti i DiscoDays sarà allestita, per la prima volta a Napoli, la mostra “All you need is paint“: collettiva nazionale d’arte contemporanea dedicata al mito dei Beatles. Inoltre, saranno esposte le dieci fotografie che hanno raggiunto la fase finale della terza edizione del concorso fotografico nazionale “Musica a Scatti“, il cui vincitore potrà allestire una personale durante l’edizione primaverile della fiera del disco e della musica.

Per l’intera giornata sarà allestita a cura dei DJs vinilici di Save The Vinyl una postazione in cui si terrà “Vinyl Session” un programma di lezioni di tecniche di mixaggio, nato per la passione e la salvaguardia del vinile e sopratutto della vera figura del disc jockey. Tante ancora le iniziative e le sorprese che saranno presentate, sul palco della Casa della Musica e presso i vari stand, dai numerosi partners dell’evento che si fonda sulla sinergia e la collaborazione tra le diverse entità del settore musica che operano sul territorio.

DiscoDays 2013 a Napoli: prezzi, data e orari

  • Quando: 13 ottobre 2013  dalle 10:00 alle 22:00
  • Dove: Casa della Musica – via Barbagallo, 115 – Napoli
  • Prezzo biglietto: € 4,00 e Gratis fino ai 18 anni
  • Contatti: 0810117315  – DiscoDays

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend