“Una Notte per Verdi”: Notte Bianca al Conservatorio

giuseppe-verdi-conservatorio-san-pietro-a-majella.jpg

Giovedì 10 ottobre 2013 per celebrare i 200 anni della nascita di Giuseppe Verdi (1813-1903) centinaia di Comuni, scuole, associazioni e aziende in Italia e all’estero hanno organizzando una Notte per Verdi, durante la quale piazze e luoghi pubblici verranno riempiti della musica del grande maestro.

Anche il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli festeggerà Verdi nel bicentenario della nascita, aprendo le sue porte gratuitamente alla città per un concerto nella Sala Scarlatti per poi aspettare le 2 di notte per un collegamento streaming dall’America con la Chicago Symphony Orchestra che eseguirà la Messa da Requiem, diretta da Riccardo Muti (ex studente del conservatorio nei primi anni del suo percorso di studi).

riccardo muti giuseppe verdi

Alle 23.00 inizierà il concerto al Conservatorio con le più belle pagine del repertorio cameristico e operistico verdiano, eseguito da docenti, allievi ed ex allievi che si alterneranno sul palco. La serata proseguirà per quasi tutta la notte per consentire ai cittadini di Napoli di ascoltare la diretta streaming della più famosa opera di Verdi, la Messa da Requiem.

“Una Notte per Verdi” a Napoli: data e orari

  • Quando: 10 ottobre 2013 ore 21:00
  • Dove: Conservatorio San Pietro a Majella – Via San Pietro a Majella, 35  Napoli
  • Prezzo biglietto: Gratis
  • Contatti: tel. 081 564 4411

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend