Carl Palmer (ex Emerson, Lake & Palmer) in concerto al Trianon

carl-palmer-teatro-trianon-napoli.jpg

Mercoledì  9 ottobre 2013 il Teatro Trianon  ospiterà il concerto di Carl Palmer, l’ex batterista degli Emerson, Lake & Palmer, una vera legenda del rock. Nell’ambito della rassegna musicale Trianon Music Live 2013, Palmer si presenterà con la sua Band e ci farà riascoltare anche i classici suonati negli anni 70 dagli Emerson, Lake & Palmer ma in un modo tutto nuovo, e cioè sostituendo la tastiera di Emerson con la chitarra.

Carl Palmer dal 2000 ha formato il nuovo gruppo con il chitarrista Paul Bielatowicz e il bassista Simon Fitzpatrick, con cui ripropone i grandi brani degli Emerson, Lake & Palmer trasformati, in particolare, con le parti soliste e armoniche delle tastiere di Emerson affidate al chitarrista Paul Bielatowicz. Fu realmente mitico il gruppo originale che dominò la scena del rock progressivo per tutti gli anni 70 con più di 35 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. I tre musicisti provenivano da esperienze precedenti con grandi gruppi rock già famosi; Keit  Emerson (il tastierista del gruppo) proveniva dai Nice; Greg Lake, ottima voce, basso e chitarra proveniva dai King Crimson mentre Carl Palmer  suonava batteria e percussioni negli Atomic Rooster altro grande gruppo degli anni 70.

(info utili dopo l’immagine)

carl palmer napoli 2013

Messi assieme Emerson, Lake & Palmer ebbero un grande successo con album memorabili quali Tarkus, loro secondo album, in cui Emerson suonava dal vivo circondato da un vero e proprio muro di tastiere o come  Pictures at an Exhibition rifacimento, in chiave rock, dell’omonima opera pianistica di Modest Musorgskij. Seguono altri album divenuti oramai storici quali Trilogy e Brain Salad Surgery, considerati da tanti come i migliori. Poi il gruppo, dopo varie esperienze da solista dei singoli componenti, si sciolse negli anni 80 lasciando un “vuoto” nel mondo della musica rock .

Carl Palmer a Napoli: prezzi, data e orari

  • Quando: 9 ottobre 2013 ore 21:00
  • Dove: Teatro Trianon – Piazza Vincenzo Calenda, 9, 80139 Napoli
  • Prezzo biglietto: € 23,00
  • Contatti: 081 225 8285 – Teatro Trianon

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend