Paleocontemporanea: Capodimonte invasa dall’arte

paleocontemporanea-2013.jpg

Con Paleocontemporanea dal 20 Settembre 2013 al 6 Gennaio 2014 l’intera collina di Capodimonte sarà un magnifico palcoscenico per ben 60 artisti contemporanei che esporranno le loro opere in quattro musei dello storico quartiere cittadino mettendo così assieme arte antica e moderna.

Una rassegna interessante e nuova, progettata e realizzata dalle risorse più giovani e coraggiose della città. Tante le opere di ben 60 artisti contemporanei che saranno esposte nei 4 grandi siti museali della zona: le Catacombe di San Gennaro, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo Nazionale di Capodimonte e l’Osservatorio Astronomico. La rassegna sarà anche l’occasione per visitare questi luoghi importanti della nostra città anche con un bus gratuito di collegamenti tra i siti.

le location di paleocontemporanea

Infatti, è stato previsto un biglietto integrato per visitare tutti i 4 luoghi della rassegna: con un unico ticket di 16 €, (creato con Campania>Artecard) sarà consentito l’ingresso alle Catacombe di San Gennaro, al Museo Archeologico Nazionale, al Museo Nazionale di Capodimonte e all’Osservatorio Astronomico, dove oltre alle normali esposizioni museali ci saranno anche le opere dei 60 artisti contemporanei. Il biglietto sarà valido quindici giorni dalla data del primo utilizzo e sarà possibile acquistarlo presso le biglietterie autorizzate Artecard. Ed il biglietto conviene anche perché per i possessori del ticket integrato di Paleocontemporanea sarà possibile utilizzare un servizio shuttle bus gratuito che darà la possibilità di spostarsi comodamente fra le quattro locations della mostra.

Per l’occasione anche una novità presso il museo di Capodimonte: per la rassegna Paleocontemporanea 2013, il Museo di Capodimonte creerà un percorso particolare per valorizzare una collezione che non ha finora avuto il riconoscimento dovuto: la collezione Borgia che da sola è un autentico “Museo”.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend