Tableaux Vivants: in scena le opere di Caravaggio

Tableaux-Vivants-napoli-20131.jpg

Ritorna Tableaux Vivants al Museo Diocesano di Napoli; a partire da domenica 29 settembre 2013, attori in carne ed ossa porteranno in vita le opere di Michelangelo Merisi da Caravaggio. In questa occasione grazie a giochi di luce e pose plastiche degli attori, ben ventuno capolavori di Caravaggio acquisteranno profondità e daranno l’impressione di essere proiettati nella rappresentazione.

Ad ospitare l’evento è la bellissima chiesa di Donnaregina Nuova, oggi Museo Diocesano di Napoli. La chiesa dopo la rinascita seguita ad un lungo periodo di chiusura, ospita oggi numerose opere di gran pregio come l’Immacolata Concezione del lorenese Charles Mellin del 1646, il San Francesco del Solimena e la Madonna con Bambino di Massimo Stanzione. Insomma, la visita al Museo già da sola rappresenta un’ottima occasione. 

Tableaux Vivants: date e prezzi

museo diocesiano napoli caravaggio

Le rappresentazioni iniziano il 29 settembre 2013 e lo spettacolo si svolgerà senza soluzione di continuità dalle 9,30 alle 13,30. Inoltre, sono previste tre replichenelle domeniche del 20 ottobre, 24 novembre e 22 dicembre 2013. Per accedere alla rappresentazione e per visitare il museo è previsto un biglietto del costo di € 8 a persona, invece, per ragazzi da 7 ai 18 anni il biglietto è ridotto a € 4. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare l’organizzazione del Museo al numero 081 557 1365 o per mail all’indirizzo info@museodiocesanonapoli.it.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend