Ve ne abbiamo già parlato a Luglio: ritorna la notte bianca al Vomero e la manifestazione si chiamerà “Vomero Notte 2013” ed interesserà i quartieri Vomero, Arenella e Rione Alto. L’appuntamento è per il giorno 12 ottobre 2013, quando dalle dalle ore 18,00 inizieranno gli eventi per poi terminare alle ore 3,00 del 13 ottobre 2013.
Vomero Notte seguirà il percorso già tracciato dalla manifestazione del 29 settembre 2012, che ha visto una partecipazione eccezionale all’evento sia dei cittadini che dei commercianti con tanti presidi turistico-culturali, espositivi, commerciali e produttivi in varie strade del Quartiere. La Municipalità 5 Arenella Vomero, sulla scorta della precedente esperienza e del considerevole gradimento ha individuato le localizzazioni e gli eventi da realizzarvi ma l’elencazione dei siti e delle relative iniziative non ha carattere tassativo né esaustivo. È un primo elenco provvisorio che ci dà una prima idea di ciò che si svolgerà nel quartiere.
(L’elenco delle aree d’interesse è dopo l’immagine)
Vomero Notte: Piazze e strade degli eventi
- Piazza Muzii – musica e/o spettacolo live;
- P.zza Immacolata- musica e/o spettacolo live;
- Piazza Fanzago – musica e balli 70/80’s;
- Via Freud, cd. Piazzetta Totò – musica, e/o spettacolo live;
- Parco S. Buglione, Via Domenico Fontana – musica, e/o spettacolo live;
- Parco M. Mascagna (Via Kauffman – Via Pacio Bertini-Via Ruoppolo) – musica, e/o spettacolo live;
- Stadio Collana e Piazza Quattro Giornate – intrattenimento e balli di gruppo;
- Piazza degli Artisti – musica e/o spettacolo live;
- Borgo Mercatale Tipico di Antignano (compresa la Via Rossini incrocio con Via Paisiello) – musica/ spettacolo popolare della tradizione;
- Piazza Vanvitelli – proposte di intrattenimento collettivo;
- Piazza Fuga – musica jazz e blues live;
- Piazzetta Durante – proposte di intrattenimento collettivo;
- Via E. Alvino e Via G. Merliani (nei tratti compresi tra la Via A. Scarlatti e la Via Solimena) – proposte di intrattenimento collettivo;
- P.le San Martino – proposte di intrattenimento collettivo.
Come arrivare e parcheggi
Considerando l’enorme partecipazione di pubblico prevista per il 2013, l’organizzazione consiglia l’uso dei mezzi pubblici per arrivare alle zone coinvolte nella manifestazione Vomero Notte. Per rendere più semplice la mobilità la linea 1 e le funicolari resteranno aperte fino alle 3.00 del mattino. Inoltre, saranno garantite le aperture dei parcheggi Napolipark di Scampia, Chiaiano, Frullone, Colli Aminei e Via dell’Erba.
[ad name=”Napoli-end”]