PummaRock Fest 2013: Sud Sound System, Clementino, Almamegretta e Foja

pummarock-fest-2013-Sant’Antonio-Abate.jpg

Anche quest’anno il PummaRock Fest 2013 offre 2 grandi giorni di concerti rock completamente gratuiti. Venerdì 13 e sabato 14 Settembre 2013 con inizio alle ore 18.00 si svolgeranno due giornate di grande rock a Sant’Antonio Abate (in una zona facilmente raggiungibile) e con ingresso rigorosamente gratuito.

Il festival è alla sua terza edizione e nelle precedenti edizioni, sono saliti sul palco di PummaRock artisti del calibro dei 99 Posse, Nobraino, 24 Grana, Giorgio Canali e Rossofuoco e tanti altri. Ma il festival, per suo scopo, ha sempre offerto la possibilità ai gruppi musicali del territorio di esibirsi davanti ad pubblico numeroso, assieme a affermati gruppi italiani e stranieri ed anche quest’anno ci saranno le fasi finali del Pummarock Live Contest. L’organizzazione dell’evento, dalla direzione artistica alla promozione, sono gestiti da giovani volontari appartenenti al Forum ed all’Associazione Up Arte, che svolgono il lavoro in maniera del tutto gratuita. Interessante il programma ed i nomi che si esibiranno nelle giornate.

Programma PummaRock Fest 2013

pummarock fest 2013

Venerdì 13 settembre

I protagonisti saranno i pugliesi Sud Sound System, pionieri del raggamuffin, punto di riferimento per la tradizione dialettale del Sud Italia; poi i Meganoidi, una delle più importanti band del panorama indipendente italiano degli ultimi vent’anni, con il loro ultimo progetto “Welcome in disagio” e gli RFC, apprezzati esponenti del punk-ska campano. Inoltre si esibiranno le seguenti band emergenti: Sixth Minor, Sula Ventrebianco, Victorzeta E I Fiori Blu, Valium.

Sabato 14 settembre

Invece grandi nomi campani con i Foja, alla loro prima esibizione live dopo il successo alla Mostra del cinema di Venezia per la colonna sonora del film “L’Arte della Felicità”; seguiranno gli Almamegretta, band storica nazionale, che quest’anno si è addirittura vista a Sanremo e poi Clementino, il rapper napoletano che ha appena vinto il “Music Summer Festival” e che sale molto nelle le classifiche con il suo ultimo lavoro “Mea Culpa”. Nello spirito del festival ci sarà anche spazio per alcuni migliori gruppi della musica indipendente campana, con i Victorzeta e i Fiori Blu, Dinosauri, Le Fasi, Sula Ventrebianco, Peacebreakers, nonché ai vincitori delle scorse edizioni del “Pummarock Live Contest”: Sixth Minor e W.W.F. since ’99.

Come arrivare al PummaRock Music Fest

La mia posizione
Ottieni i Percorsi

Il festival si svolge presso l’area mercato di Sant’Antonio Abate (Na), precisamente in via De Luca. Per arrivare con i mezzi propri gli organizzatori consigliano l’uscita Angri dell’Autostrada. In alternativa è possible arrivare con dei pullman organizzati per l’occasione, in questo caso potete chiamare i numeri  081947468 oppure 3661088322

[ad name=”Napoli-end”]

Share this post

0 Replies to “PummaRock Fest 2013: Sud Sound System, Clementino, Almamegretta e Foja”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top