Napoli Pizza Village: 100.000 pizze sfornate e tour mondiale

napoli-pizza-village-nel-mondo.jpg

È stato l’anno dei record per la terza edizione del Napoli Pizza Village: 100 mila le pizze sfornate nei sei giorni del village (+ 25% rispetto alle 75.000 della scorsa edizione), 380.000 visitatori del villaggio, 330.000 litri di birra Peroni, 132.000 litri di Coca cola e 66.000 di acqua Lete.

Grandi numeri al Napoli Pizza Village anche nel riciclo dei rifiuti, infatti, l’Asia ha riconosciuto che la raccolta differenziata effettuata dal personale ha raggiunto la percentuale record del 70% rispetto ad una media cittadina del 18.05%. Simpatici anche i premi assegnati: il premio messo in palio da Asia è stato assegnato alla Pizzeria Vesi che ha realizzato una pizza quattro stagioni ispirandosi ai quattro colori della raccolta differenziata.

La pizzeria Novecento ha vinto invece il primo premio dello sponsor Acqua Lete per aver meglio rappresentato il tema “acqua e pizza” con una creazione in 3D che riproduceva un immaginario campo di calcio (comprensivo di giocatori del Napoli) sul golfo partenopeo con le barche dell’America’s Cup.

napoli pizza village i record

Interessante anche l’argomento della solidarietà: uno dei 45 forni del Napoli Pizza Village 2013 sarà donato dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ad una missione del Madagascar e sarà usato come forno a legna per  cuocere pane e pizze.

Il Napoli Pizza Village nel Mondo

Infine da quest’anno si sono molte richieste di ospitalità del Pizza Village giunte all’Associazione Pizzaiuoli Napoletani. Tokyo ospiterà a fine ottobre il village poi il Village sarà a novembre in Cina a Shangai, Pechino e Taiwan. Nel 2014 poi andrà in Russia, a Sochi, per i Giochi Olimpici invernali di febbraio, mentre Rio de Janeiro in Brasile sarà la tappa della pizza, da giugno a luglio, in occasione del Mondiali di Calcio 2014. Insomma un “grande Pizza village” in giro per il mondo.

Foto 1 e 2 (C) by Romolo Pizi per Napoli Pizza Village

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend