Grupo Compay Segundo al Maschio Angioino

Grupo-Compay-Segundo-maschio-angioino.jpg

Ottimo concerto a Napoli il 31 luglio 2013 nel Cortile del Maschio Angioino. Un “appuntamento imperdibile” alle 21,30 di mercoledì 31 con il Grupo Compay Segundo da Buena Vista Social Club, il gruppo simbolo del sound cubano per un’unica data napoletana.

Compay Segundo è il famoso artista cubano dalla lunghissima carriera morto a 95 anni nel 2003 e che, prima di morire, scelse i suoi successori, affinché continuassero a divulgare la sua musica nel mondo. Il gruppo composto da ben undici bravi musicisti (con due suoi figli Salvador e Basilio), si chiama “Grupo Compay Segundo” e sarà a Napoli il 31 luglio 2013 al Maschio Angioino.

A dieci anni dalla scomparsa di Compay Segundo la sua musica, sempre bella e affascinante, continua a girare il mondo grazie al “Grupo”: brani fantastici quali Macusa, Bilongo, Veinte Años, Las Flores de la Vida e la intramontabile Chan Chan che continuano ad essere amati dal pubblico di tutto il mondo. Da ricordare che, nell’anniversario delle scomparsa di Compay Segundo è uscito, il 9 luglio scorso, “Guantanamera – The Essential Album“, una raccolta dei maggiori successi di Compay Segundo, incluso “Y Tú Que Has Hecho” da “Buena Vista Social Club”.

Grupo Compay Segundo a Napoli: prezzi, data e orari

  • Date:  31 luglio 2013 ore 21.30
  • Dove:  Maschio Angioino
  • Indirizzo:  Piazza Castello, Napoli
  • Contatti: 320 6342334
  • Prezzo biglietto: 15 €

[ad name=”Napoli-end”]

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend