Vesuviodamare: l’eruzione del Vesuvio in 3D alla Stazione Marittima

vesuviodamare.jpg

Vesuviodamare è un film che riproduce in 3D l’eruzione del 79 d.C. del terribile vulcano nostrano. La proiezione è visibile alla Stazione Marittima di Napoli, presso il nuovo Teatro Multimediale 3D/multi D, un nuovo spazio culturale da poco inaugurato.

Il Teatro offrirà, nell’ambito del progetto MAV on tour (in collaborazione con il MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano), una serie di eventi culturali realizzati in 3D con tecnologie d’avanguardia. Collocato presso lo shopping center della “Galleria del mare” al primo piano della Stazione Marittima , il Teatro è stato inaugurato pochi giorni fa e resterà aperto tutti i giorni, dalle ore 9 alle 16, con il biglietto intero del costo di 8 euro. Un avveniristico sistema di proiezione immersiva e stereoscopica 3D/multi D consentirà la visione di una selezione di film che, attraverso affascinanti ricostruzioni, riprodurranno fedelmente i capolavori, artistici ed architettonici della Campania, compresi i più significativi eventi della sua Storia.

Vesuviodamare 3d proiezioni

Vesuviodamare è il film di apertura, rigorosamente in 3D/multiD di 15 minuti che, tradotto in cinque lingue, riproduce l’eruzione del Vesuvio del 79 dopo Cristo. Il film è stato prodotto da Fondazione Cives/Mav, grazie alla consulenza di archeologi e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e racconta la terribile e affascinante eruzione attraverso le parole di Plinio il Giovane. Nelle due lettere indirizzate a Tacito (con la voce di Mariano Rigillo), Plinio il Giovane, su ricordo delle ultime ore dello zio Plinio il Vecchio, documenta i terribili momenti di Pompei, Ercolano e Stabiae. La realtà virtuale avvolgerà e travolgerà lo spettatore con una tempesta di cenere bollente e lapilli e ognuno si ritroverà al centro più grande e famosa eruzione dell’antichità.

  • ORARI DI APERTURA: Lunedì – Domenica ore 9,00/16,00.
  • Ogni proiezione è aperta a max 30 persone. Biglietto Intero: euro 8,00.

Fino al 31 agosto, per il lancio promozionale dell’iniziativa: bambini e ragazzi (fino a 14 anni) gratis se accompagnati da almeno un adulto, coupon di sconto di euro 3 (sul singolo biglietto) in distribuzione allo shopping center “Galleria del mare”.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend