Tricky in concerto all’Arenile | Neapolis Festival

TRICKY-arenile-reload-2013.jpg

Giovedì 25 luglio 2013, in data unica nazionale, il palco dell’Arenile vedrà protagonista Tricky, il “camaleontico” musicista di Bristol, già nella formazione iniziale dei Massive Attack e che con loro ha creato il genere trip-hop. Il concerto fa parte del programma del Neapolis Festival.

Tricky attira moltissimi fans nei suoi affollati concerti, tutti ipnotizzati dal suo sound che fa da trait d’union “tra la cultura dub, quella hip hop e post punk, in cui l’anima nera dell’artista si fonde con il melting pot culturale tipico delle grandi capitali internazionali”. Legato ai Massive Attack che produssero il suo primo album di debutto, “Maxinquaye”, dedicato alla madre suicida, ebbe un grande successo internazionale proprio con questo disco. Con il suo secondo album, “Nearly God” Tricky ha trovato un suo stile molto personale che lo ha proiettato subito verso il successo manifestatosi con altri 7 album successivi (più due raccolte) che lo hanno reso uno dei più importanti produttori di musica trip hop a livello internazionale.

Qualche curiosità: Tricky ha partecipato anche come attore nel film “Il quinto elemento” di Luc Besson ed ha anche realizzato brani per le colonne sonore di alcuni film e di alcune note serie televisive tra cui CSI scena del crimine, The O.C. e Girlfriends. Con Tricky ci saranno Fainting by Numbers Alexis Taylor (Hot Chip) & Justus Köhncke (Whirlpool Productions) live – show + band da annunciare

(Informazioni sul concerto all’Arenile dopo l’immagine)

tricky arenile neapolis festival

Vi ricordiamo che il giorno dopo il concerto di Tricky, il 26 luglio sarà la volta dei Kings of Convenience il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, che ha raggiunto record di vendite in tutto il mondo anche con i singoli “Misread” e “I’d Rather Dance with You” tratti dal loro famoso album “Riot on an Empty Street”. Se vi piacciono entrambi potete approfittare dell’Abbonamento proposto dall’Arenile per il 25 e 26 Luglio di 40€ comprensivo di d.p.

Tricky all’Arenile: prezzi, data e orari

  • Date:  5 luglio 2013 ore 19.00 – ingresso
  • Dove:  Arenile Reload
  • Indirizzo: Via Coroglio, 10, 80124 Napoli
  • Contatti: 3495809596 | Evento su Facebook
  • Prezzo biglietto:  euro 22,00 + 3,00 d.p. oppure abbonamento 25 e 26 LUGLIO: € 35,00 + 5,00 d.p

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend