Napoli Pizza Village 2013: sul lungomare dal 3 all’8 settembre

napoli-pizza-village-lungomare-caracciolo.jpg

Torna a Napoli, dal 3 all’8 settembre 2013, il Napoli Pizza Village con una grande festa della pizza e con tanti interessanti eventi collaterali tra i quali: il campionato Mondiale del pizzaiuolo, il Museo itinerante sulla pizza, i laboratori per bambini e tanti incontri tematici.

La terza edizione di Napoli Pizza Village è promossa dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e si svolgerà anche quest’anno, sul Lungomare di Via Caracciolo da martedì 3 a domenica 8 settembre 2013. Alla manifestazione parteciperanno ben 40 pizzerie storiche di Napoli e provincia e per sette giorni il lungomare partenopeo si trasformerà nella pizzeria all’aperto più grande del mondo, grazie ai suoi oltre 25mila mq di allestimento, con ben 4000 posti a sedere complessivi. Ci saranno ben 40 forni, rigorosamente a legna,e sicuramente si supererà il record di pizze realizzate la scorsa edizione che fu di ben 75.000 pizze distribuite.

napoli pizza village 2013

Nel programma del Napoli Pizza Village, ci sarà anche musica, spettacolo e cabaret, fruibili gratuitamente (le attività non sono ancora state definite ma vi scriveremo quanto prima un aggiornamento). Da segnalare anche il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – trofeo Caputo (12.ma edizione) si svolgerà per la prima volta a Napoli alla Rotonda Diaz in uno “stadio della pizza”, una costruzione con spalti con vista sul mare e Capri, che vedrà la partecipazione di circa 500 pizzaiuoli provenienti da oltre 50 paesi stranieri. La gara si svolgerà nei giorni 3 e 4 e prevede l’assegnazione di 8 titoli per altrettante categorie che vanno dalla preparazione classica della pizza sino alla preparazione acrobatica.

NB: Ci saranno ben 24 casse per cercare di ridurre il più possibile l’attesa.

Napoli Pizza Village 2013: prezzi e date

  • Date:  dal 3 all’8 settembre 2013 
  • Dove:  Lungomare Caracciolo di Napoli
  • Contatti: 08119463445
  • Prezzo ticket: con 10 euro si potranno degustare: una pizza, una bibita, un dolce o un gelato, un caffè o un succo di frutta

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend