Reggae Soundset Fest: djset, mercatini e cibo ai Camaldoli

Reggae-Soundset-Fest-2013.jpg

Inizia domani alle 19.00, l’ora del tramonto, il Reggae Soundset Fest, una tre giorni dedicata alla musica, alla danza e al cibo caraibico. La location si riconferma anche per questa seconda edizione il Parco Urbano dei Camaldoli, situato tra via Sant’lgnazio di Loyola e il viale privato RAI: lì, sul suggestivo belvedere che domina Napoli, il Vesuvio e l’Eremo dei Camaldoli, si alterneranno dj set, stage di capoeira, mercatini artigianali e gastronomia internazionale.

“L’idea è quella di restituire alla città un parco molto bello e talvolta dimenticato” spiega il team di Bababoo Hifi, tra i responsabili dell’evento “La scelta perciò è stata quella di puntare su artisti locali e ingresso libero, accessibile a tutti”.

Programma del Reggae Fest

parco urbano dei camaldoli

Il Reggae Soundset Festival si svolgerà nel Parco Urbano dei Camaldoli.

A partire dal tramonto di Venerdì 12, si proseguirà fino alle 3 di notte con sonorità reggae, roots e dub e con il compleanno del sound system BabaBoom Hifi feat. Mc Baco e Jah Voice. Sabato 13 invece sarà il turno della dancehall, rubadub e ragamuffin con varie crew e con cantanti amplificati dal Gibbosound (tra cui Erbapipa, Conscious sound e Jahfarmer). Domenica 14 invece l’Associazione Culturale Etnica e Sportiva OGUM proporrà una lezione di avvicinamento alla capoeira alle 10.30, con lezioni sia di movimenti che di musica, che terminerà con una roda (ruota, cerchio n.d.r.) dove i ballerini metteranno in pratica gli insegnamenti. Alle 14.00 aprirà la cucina caraibica, che accompagnerà il dj set e le esibizioni del pomeriggio

L’anno scorso il Festival ha registrato un’ottima risposta con una media di 400/500 visitatori al giorno, e si propone di replicare il successo anche in questa seconda edizione.

Reggae Soundset Fest: indirizzo, data e orari

[mappress mapid=”93″]

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend